Siviglia, infortunio per Llorente: salta la Juventus
Brutte notizie in casa Siviglia: il tecnico Unai Emery ha diramato la lista dei venti convocati per la sfida di mercoledì sera allo J-Stadium contro la Juventus, per la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Champion League 2015-2016. Tra questi, non c'è Fernando Llorente: il basco, ex-bianconero passato agli andalusi proprio quest'estate, è infatti alle prese con un lieve infortunio, e dunque resterà a Siviglia per recuperare del tutto dai problemi muscolari rimediati nell'ultimo periodo.
Niente ritorno a Torino da ex per Fernando Llorente dunque: per l'amarcord contro i suoi ex-compagni di squadra bisognerà attendere per la gara di ritorno, prevista per il prossimo 8 dicembre allo Stadio Ramón Sánchez-Pizjuán, per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Champions League. Nel gruppo di bianconeri ed andalusi, la classifica al momento vede proprio le due squadre a quota tre punti, con il Manchester City ed il Borussia Mönchengladbach a quota zero.
Oltre a Llorente ed ai lungodegente Banega e soprattutto Beto, il Siviglia ha lasciato a casa anche il centrocampista Vitolo, al secolo Víctor Machín Pérez. Anche per lui problemi muscolari: Emery ha optato quindi per la permanenza in Spagna, anche perché sabato pomeriggio ci sarà il big match contro il Barcellona, e l'obiettivo è quello di arrivarci con la rosa al completo. Anche gli andalusi infatti, come la Juventus, non stanno affrontando un gran periodo di forma in campionato: la prima vittoria è arrivata solo sabato scorso, nel 3-2 contro il Rayo Vallecano. In precedenza, gli andalusi avevano collezionato due pareggi contro Malaga (0-0) e Levante (doppio 1-1), con ben tre sconfitte contro Atlético Madrid (0-3), Celta Vigo (1-2) e Las Palmas (0-2).
Questi i venti convocati di Unai Emery: Sergio Rico, David Soria, Coke, Mariano, Tremoulinas, Kolo, Andreolli, Luismi, Matos, Krychowiak, Iborra, Nzonzi, Cristóforo, Reyes, Krohn Dehli, Konoplyanka, Gameiro, Immobile, Juan Soriano, Juan Muñoz.