video suggerito
video suggerito

Siviglia, Gameiro bomber di Europa League con 7 gol in 8 partite

Grazie alla doppietta rifilata allo Shakhtar in semifinale, il francese ha raggiunto il terzo posto nella classifica dei capocannonieri di tutti i tempi della competizione continentale.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Non era facile far dimenticare un bomber come Carlos Bacca. Kevin Gameiro a suon di gol è riuscito a prendersi sulle spalle il Siviglia, allontanando i rimpianti dei tifosi per l’addio del colombiano trasferitosi nella scorsa estate al Milan. Il bomber francese si è dimostrato un vero e proprio cecchino riuscendo a scavalcare nelle gerarchie di mister Emery anche Fernando Llorente, arrivato dalla Juve con grandi aspettative. Numeri importanti quelli del classe ’87 francese di origini portoghese protagonista di un vero e proprio exploit soprattutto in Europa. Grazie alla doppietta rifilata nella semifinale di ritorno allo Shakhtar Donetsk, Gameiro ha infatti raggiunto quota 7 reti in Europa League (il capocannoniere è Aduritz con 10 sigilli), ovvero più della meta dei gol segnati complessivamente dagli andalusi.

Il rendimento di Gameiro (foto Transfertmarkt)
Il rendimento di Gameiro (foto Transfertmarkt)

E’ merito dunque anche suo se la formazione di Emery, potrà giocarsi la terza finale consecutiva in EL. E proprio le ultime due reti hanno permesso alla punta transalpina di raggiungere quota 16 gol complessivamente nella classifica dei capocannonieri di tutti i tempi della seconda competizione europea, eguagliando proprio Llorente e Giuseppe Rossi, alle spalle di Cardozo a quota 20 e di Falcao fermo a 30. Non male dunque per un ragazzo che ora spera di mettere la ciliegina sulla torta su una stagione assai positiva con 28 gol complessivi e 7 assist in 50 presenze. A tal proposito ecco come Gameiro ha avvisato il Liverpool, altra finalista di Europa League ai microfoni di Sky Sport: “E' una serata magica, giochiamo a calcio per questi momenti. Sono molto contento per la squadra e per tutta la gente di Siviglia. E' difficile che capiti in una maniera. Abbiamo una grandissima carica grazie al pubblico. Siamo una squadra molto unita. Dico che dobbiamo provare a vincere ancora: vedremo cosa succederà a Basilea".

 
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views