Siviglia, ecco Salvatore Sirigu: prestito secco dal PSG
L'avventura di Salvatore Sirigu a Parigi può essere considerata conclusa. Il secondo portiere della Nazionale italiana agli Europei del 2016 ieri sera è volato a Siviglia per sostenere le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto di lavoro con la squadra andalusa nelle prossime ore. Il classe ’87 difenderà i pali della squadra di Jorge Sampaoli e potrebbe scendere in campo già dalla prossima gara contro il Villarreal in campionato. Tra le file della squadra andalusa Sirigu troverà un altro ex rosanero, ovvero Franco Vazquez approdato a Siviglia in questa sessione di mercato per volere del tecnico argentino.
Secondo quanto ha riportato negli scorsi giorni L'Equipe, i due club si sarebbero accordati per la cessione e il Paris Saint Germain avrebbe accettato di pagare buona parte dell'ingaggio del portiere (circa 1,9 milioni, a fronte dei 3,4 milioni e mezzo totali) permettendo di sbarcare in Spagna co un prestito secco, senza diritto di riscatto.
Dal suo approdo a Parigi, nel 2011, quella conclusasi lo scorso giugno è stata la stagione più nera per Sirigu con l'arrivo di Trapp e il suo posto da titolare perso. Blanc non lo ha mai considerato adeguato per la porta dei parigini ma con l'arrivo di Unai Emery le cose non sono migliorate: nei giorni scorsi il portiere ha abbandonato la seduta d’allenamento sancendo di fatto la rottura con il club transalpino. L'infortunio di David Soria, una brutta frattura alla mano destra, ha intensificato e contatti e la trattativa è andata in porto: a questo punto non resta che capire se il portiere spagnolo rimarrà con il club andaluso a giocarsi il posto o se cercherà una nuova squadra.