Sir Alex Ferguson è tornato: ecco il suo primo messaggio
Sir Alex Ferguson dopo quasi tre mesi per la prima volta è tornato a parlare in pubblico dopo l’emorragia cerebrale che lo ha colpito lo scorso 5 maggio. L’ex leggendario allenatore del Manchester United ha voluto in un lungo video ringraziare lo staff medico che in tutti questi giorni si è preso cura di lui e anche tutte le persone che gli hanno mostrato affetto. Tanti suoi ex allievi suoi social network hanno espresso la propria gioia nel rivedere lo scozzese in buona forma.
Un bel videomessaggio quello di Ferguson, che è stato pubblicato sui profili social del Manchester United, che ha riscosso grande successo, una pioggia di like e di condivisioni. Parole chiare, sguardo forse meno sicuro del solito, ma tanto affetto per tutti coloro che lo hanno aiutato in questo periodo complicato:
Prima di tutto voglio ringraziare i medici che mi hanno assistito. Un grazie allo staff del Macclesfield Hospital, Salford Royal e dell’Alexandra Hospital. Credetemi. Senza queste persone, che si sono prese cura di me, non sarei qui oggi. Grazie, davvero, da parte mia e della mia famiglia.

Da leader come è sempre stato ha poi voluto ringraziare i tifosi: “Grazie a tutti voi, tutti i messaggi che ho ricevuto dal mondo intero, hanno avuto un forte significato per me. Grazie per il supporto che mi avete dato”. E naturalmente non ha potuto non parlare del ‘suo’ Manchester United: “Tornerò a guardare la squadra più avanti, nel frattempo un grosso in bocca al lupo a Mourinho e ai suoi giocatori”.
Sui social a cascata tanti giocatori che hanno condivisi momenti meravigliosi con lui, da Wayne Rooney all’ex portiere olandese Van der Sar, fino a Gary Neville, uno dei prediletti di Ferguson, ma anche Gary Lineker, che con Sir Alex non ha mai giocato ma che è un grande uomo social, hanno celebrato il ritorno di Ferguson che prima di oggi, non si vedeva in pubblico dallo scorso 29 aprile, quando premiò Wenger nella sua ultima partita a Old Trafford da tecnico dell’Arsenal.