Simeone: “Tevez è l’ideale per l’Atletico Madrid”. E l’Apache prende casa nella capitale
Carlitos Tevez sembra allontanarsi sempre più dalla Juventus. L’attaccante argentino, che potrebbe essere sostituito nello scacchiere di Massimiliano Allegri dal centravanti del Napoli Higuain, probabilmente giocherà in Francia, lo vuole il Paris Saint Germain, o in Spagna. Per la prima volta Diego Pablo Simeone ha parlato di Tevez e ha detto che i dirigenti della sua squadra sono in contatto con il procuratore dell’Apache: “Con Carlos non ho parlato, ma so che la società è in contatto con il suo agente. É sempre affascinante avere giocatori come Tevez. Possiede il valore più bello del calcio, l’essere passionale, sanguigno, oltre ai gol che sa che fare in ogni stagione. Sarebbe un rinforzo ideale per come si vive il calcio all’Atletico.”
Ad ‘As’ Simeone ha chiuso le porte al ritorno di Falcao, ha parlato di Vietto, bomber argentino del Villarreal, e ha soprattutto detto che l’Atletico quest’anno è andato male perché sono mancati i gol dei centrocampisti: “Vietto ci piace lo stiamo seguendo con attenzione, Falcao non tornerà. Quando abbiamo vinto la Liga, Diego Costa ha fatto 28 gol e Villa 12; nell’ultima stagione Griezmann ne ha realizzati 22, mentre Mandzukic 12. Le nostre difficoltà nel segnare riguardano altri aspetti. Raul non ha ripetuto la stagione precedente, Torres ha fatto 3 gol in 19 partite, Arda Turan solo due, Koke altri due quello che ha segnato di più è stato Tiago con 5 reti. Ci sono mancati i gol di chi appoggia Griezmann e Mandzukic.”
Di sicuro con Carlitos Tevez l’Atletico Madrid potrebbe fare un grande salto di qualità. Perché quest’anno i ‘colchoneros’, pur disputando una buona stagione (3° posto nella Liga, quarti di finale in Champions e quarti in Coppa del Re), hanno fatto grande fatica a segnare. Perché la squadra era troppo piatta e se non si accendeva Griezmann era dura. Avendo in avanti invece accanto Griezmann e Tevez l’Atletico potrebbe ritrovare genialità, velocità e leggerezza offensiva. Una soluzione, quella del trasloco in Spagna, che tutto sommato non dispiace neanche al diretto interessato.
Che l'amore di Simeone per l'attaccante sia corrisposto, lo si comprende anche da un'indiscrezione arrivata nelle ultime ore. Secondo il giornale spagnolo "Sport", Carlitos Tevez avrebbe già acquistato casa a Madrid. L'argentino pare che abbia già versato la caparra (1,5 milioni di euro) per assicurarsi una villa alla periferia della capitale. Il valore complessivo dell'immobile sfiora i 4 milioni di euro, è posto su due livelli e ha una metratura di 700 metri quadrati. Nel grande giardino di 2000 metri quadri, vi trovano posto anche un lago artificiale con cascata, due fontane e una piscina di 6 metri per 12. Oltre all'immenso garage (dove possono "riposare" ben cinque autovetture), nella villa c'è anche una una sala relax con piscina riscaldata, bar e sala biliardo. Una casa da favola che potrebbe ospitare la famiglia del giocatore, sin dalle prossime settimane.