Simeone: ‘Il Real Madrid non potrei mai allenarlo, sarò pazzo, ma è così’

L’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone dopo sette giornate ha gli stessi punti del Barcellona ed è primo in classifica. Se a questo aggiungiamo che il Real Madrid è a otto punti di distanza e sul piatto mettiamo anche la Supercoppa europea vinta contro il Chelsea capiamo che i ‘colchoneros’ stanno vivendo un momento eccezionale. Diego Simeone, che due anni fa guidò il Catania per cinque mesi, è l’artefice di questi risultati tanto quanto Radamel Falcao, oggi forse il centravanti più forte del mondo. L’allenatore è stato intervistato oggi dalla radio argentina ‘Rock & Closs’. Il ‘Cholo’ ha parlato del suo futuro ed ha garantito che lui il Real Madrid non lo allenerà mai:
Il Real Madrid? Non potrei mai allenarlo. Ho un contratto fino al termine della stagione con l’Atletico, ma sono un sentimentale, vivo il calcio con il cuore, con grande passione e posso dire che non allenerei mai il Real Madrid: sarò pazzo, ma è così.”
Simeone è stato prodigo di complimenti con il suo centravanti, il colombiano Falcao, che dopo sette giornate ha realizzato otto reti nella Liga, come Messi e Cristiano Ronaldo:
Radamel ti emoziona. Tutto quello che fa non è casuale. Lui si allena molto per essere il migliore. È molto completo ma sa che c’è sempre qualcosa da migliorare. Non penso a quando avrà via: bisogna approfittare del fatto che sta nel nostro club poi succederà quello che deve succedere, noi intanto ce lo godiamo.”