Sigma Olomuc-Lazio 3-2, ancora un ko per gli uomini di Pioli (foto)
Brutte notizie per la Lazio. La formazione di Stefano Pioli ha incassato la 3a sconfitta in altrettante amichevoli estive disputate. Un campanello d'allarme per una formazione che sarà impegnata l'8 agosto nel primo appuntamento ufficiale della stagione, ovvero la Supercoppa italiana contro la Juventus. Dopo i ko con Vicenza e Anderlecht, è arrivata anche la battuta d'arresto contro il Sigma Olomuc nella cornice di Laa an der Thaya in Austria. I capitolini sono apparsi ancora in ritardo a causa dei troppi carichi di lavoro estivi al cospetto dei cechi che hanno già esordito nella Serie B del loro Paese. Eppure la partita sembrava essersi messa bene per la Lazio che era passata in vantaggio al 40′ con un gran colpo di tacco di Djordjevi. Nella ripresa però cambia tutto e il Sigma Olomuc realizza addirittura 3 reti: prima Rolinc con la complicità di una deviazione di Cataldi, poi Hladic e infine Sevcic.
Nel finale ci ha pensato Keita ad accorciare le distanze, quando ormai però era troppo tardi. A far preoccupare mister Pioli sono arrivati anche gli infortuni di Felipe Anderson e Djordjevic che sono usciti dal campo acciaccati rispettivamente per una contusione al piede e un dolore ad un fianco. La speranza in casa Lazio è che la marcia di avvicinamento alla super sfida contro la Juventus, prosegua nel migliore dei modi. D'altronde anche i bianconeri nel friendly match contro il Borussia hanno dimostrato di avere sulle gambe ancora i carichi di lavoro della preparazione estiva.
Il tabellino di Sigma Olomuc-Lazio
Marcatori: 40′ Djordjevic (L), 47'Jemelka (S), 51′ Hladik (S), 76′ O. Sevcik (S), 92′ Keita (L)
SIGMA OLOMOUC (4-4-2): Blaha; Habusta, Jemelka, Kalvach, P. Sevcik; Rolinc, Hladik, Radokovic, Falta; O. Sevcik, Texl.
A disp.: Buchvaldek, Yunis, Qose, Vichta, Hebl, Schmidt, Sterba, Spurni, Richter.
All. Kalvoda
LAZIO (3-4-3): Marchetti (46′ Berisha); Hoedt, Gentiletti (79′ Prce), Mauricio (79′ Konko); Patric (55′ Basta), Parolo, Cataldi (76′ Onazi), Lulic (76′ Seck); Felipe Anderson (28′ Candreva), Djordjevic (55′ Perea), Keita.
A disp.: Guerrieri, Oikonomidis.
All. Pioli
ARBITRO: Markus Hameter (Fed. Austria) ASS.: Micheal Nemetz- Maximilian Weiss
NOTE: Ammoniti: 24′ Gentiletti, 32′ Candreva, 45′ Habusta (S), 69′ Mauricio