video suggerito
video suggerito

Siena-Roma 1-0, Calaiò beffa Luis Enrique e regala tre punti a Sannino

L’arciere sigla il rigore decisivo che permette di puntellare la posizione in classifica della squadra bianconera.
A cura di Redazione Sport
2 CONDIVISIONI
Siena-Roma 1-0 Calaiò Serie A 2012

Ko della Roma al Franchi di Siena, che batte nuovamente una big dopo appena 4 giorni dal successo contro il Napoli di Mazzarri nella semifinale di andata di Coppa Italia. I giallorossi complicano la corsa verso la zona utile per una qualificazione europea, mentre il Siena di Sannino ottiene tre punti che possono contribuire a far diventare storica l’attuale stagione del club toscano.

Prima frazione con ottimi spunti ma nessuna rete. La Roma parte forte con Totti e Lamela, ma il Siena tiene bene il campo e Pegolo respinge senza particolari problemi le offensive capitoline. I toscani crescono col passare dei minuti e al quarto d’ora Calaiò, servito da Brienza, fa tremare Stekelenburg con un tiro che si spegne di poco a lato. Dopo pochissimi minuti Destro fallisce una buona occasione per il vantaggio, ma alla mezz’ora Pjanic e ancora Lamela fanno tremare Sannino. Il Siena però conferma il suo buon momento di forma (evidenziato dal pareggio della settimana scorsa a Torino contro la Juventus e dal successo casalingo col Napoli in Coppa), riuscendo a chiudere il primo tempo in parità contro i giallorossi di Luis Enrique.

Sorpresa Siena nella ripresa. In avvio della seconda frazione Calaiò e Destro impegnano subito Stekelenburg, ma dopo 5’ dal rientro in campo arriva il vantaggio dei toscani. E’ l’ex arciere partenopeo a firmare la rete dell’1-0 direttamente da calcio di rigore, assegnato per fallo di Kjaer su Destro. La Roma prova a pareggiare ma senza riuscire nel suo intento. Luis Enrique corre ai ripari schierando Osvaldo per Totti – mai incisivo questa sera – e tenta il tutto per tutto con l’inserimento di Bojan per Simplicio. Sannino prende invece le contromisure, rafforzando la mediana inserendo Parravicini al posto dell’applauditissimo Giorgi. Nel finale Borini e Kjaer provano a rimettere le cose a posto, ma dopo 4’ di recupero è Sannino ad esultare per una vittoria sofferta ma che puntella la posizione del Siena in classifica.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views