Siena-Palermo 0-0, un punto a testa per Cosmi e Gasperini (FOTO)

Dire che il primo anticipo della 9a giornata di Serie A è stato il match più brutto del campionato può sembrare cattivo, forse addirittura crudele per due squadre che sono nei bassi fondi della classifica, ma solo in questo modo si può definire la partita tra Siena e Palermo. Cosmi e Gasperini non hanno delle fuoriserie e devono fare di necessità di virtù. Gli schieramenti speculari che hanno scelto i due tecnici hanno prodotto una pessima partita. Il primo tempo è molto tattico, nessuno tira in porta. Nella ripresa fare meglio è molto semplice. Calaiò con un bel colpo di testa sfiora il vantaggio. Il Palermo risponde con una conclusione dalla distanza di Barreto. Poi Bertolo chiude una bella triangolazione con Miccoli, ma Pegolo è pronto. Cosmi e Gasperini provano a movimentare la partita con alcune sostituzioni. Nel Siena entra Reginaldo. Nel Palermo cambiano le punte. Budan e Dybala sostituiscono Miccoli e Ilicic, ma niente cambia perchè niente può cambiare Siena – Palermo, che finisce 0-0.
Ecco il tabellino di Siena – Palermo:
Siena (3-4-2-1): Pegolo; Neto, Paci, Felipe (56’ Rubin); Angelo, Vergassola, Bolzoni, Del Grosso; Rosina (46’ Valiani), Ze Eduardo (77’ Reginaldo); Calaiò. A disposizione: Farelli, Coppola, Dellafiore, Verre, Mannini, Sestu, Bogdani, Marini, Campos Toro. All. Cosmi
Palermo (3-4-2-1): Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Kurtic, Barreto, Mantovani; Ilicic (83’ Dybala), Brienza (59’ Bertolo); Miccoli (83’ Budan). A disposizione: Benussi, Cetto, Labrin, Pisano, Garcia, Zahavi, Arevalo Rios, Giorgi, Viola. All. Gasperini.
Ammoniti: Rubin, Paci, Mantovani, Bertolo, Vergassola.