Siena-Napoli 2012, Lavezzi va in panchina e Calaiò medita vendetta
Allo stadio Artemio Franchi di Siena, i padroni di casa ospiteranno il Napoli per l'ultima partita del girone di andata delle due squadre. Mazzarri recupera Lavezzi ma lo lascia in panchina, confermando il trio Hamsik-Pandev-Cavani. Sannino (napoletano di nascita) proverà a tirare uno scherzo agli azzurri confidando nella buona vena di Gaetano D'agostino, ma sopratutto nell'ex Emanuele Calaiò.
Calaiò, Contini e Mannini: gli ex in cerca di vendetta
Chi prima, chi dopo, sono stati "scaricati" dal Napoli. Il primo della lista è il capitano dei toscani che, dopo aver guidato gli azzurri alla doppia promozione dalla Serie C alla Serie A, è stato messo ai margini della squadra e lasciato partire senza troppi rimpianti. Calaiò ha sempre dichiarato di avere un legame fortissimo con la città e la squadra e non cercherà vendette particolari, ma chissà se in caso di gol l'Arciere deciderà di esultare. Anche Matteo Contini e Daniele Mannini, ceduti anche loro senza grossi ripensamenti dal Napoli, saranno mossi da una spinta maggiore durante la sfida contro gli azzurri. Sannino comunque, per opporsi agli uomini di Mazzarri, pare abbia pensato ad un cambio di modulo con una difesa a 5 composta da Pesoli, Terzi e Contini come marcatori centrali più Vitiello e Del Grosso sulle fasce. In mediana il Siena proporrà il trio Vergassola – D'Agostino – Parravicini mentre in attacco la solita coppia composta da Destro e Calaiò.
Ritorna Lavezzi ma va in panchina
Il tanto l'atteso ritorno del Pocho è finalmente giunto; Mazzarri però ha deciso di tenere l'argentino in panchina. Sostanzialmente la decisione è figlia del fatto che Lavezzi, reduce da un infortunio, non ha ancora recuperato la forma migliore e non ha i canonici "90 minuti nelle gambe". Poco male per gli azzurri che potranno contare comunque in un tridente già collaudato con Marek Hamsik e Goran Pandev alle spalle di Edinson Cavani. Per il resto non dovrebbero esserci altri cambiamenti all'undici tipo del Napoli con De Sanctis in porta, la linea di difesa composta dai soliti tre Campagnaro, Cannavaro e Aronica. A centrocampo sugli esterni Maggio e Zuniga mentre in mediana Inler e Gargano. In panchina, oltre a Lavezzi, ci sarà anche Eduardo Vargas che per il momento non ha dato ancora la minima dimostrazione del talento che ha in possesso.
Le Probabili Formazioni di Siena-Napoli 2012
SIENA (5-3-2): Pegolo; Vitiello, Pesoli, Terzi, Contini Del Grosso; Vergassola, D'Agostino, Parravicini; Calaiò, Destro. A disposizione: Farelli, Belmonte, Codrea, Mannini, Grossi, Brienza, Gonzalez
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Zuniga; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Britos, Fernandez, Dossena, Dzemaili, Lavezzi Vargas