Siena-Napoli 2012, la semifinale di Coppa Italia mette in palio un posto in Europa
Dopo la prima semifinale tra Milan e Juventus, questa sera al Franchi si Siena è in programma la sfida di andata tra i bianconeri di mister Sannino e il Napoli di Mazzarri. Scongiurato il rischio anticipo a causa del gelo, il match verrà disputato regolarmente alle ore 20.45. Match che può valere una stagione per i partenopei, mentre i toscani inseguono il sogno di approdare per la prima volta in finale e di centrare la storica qualificazione per una competizione europea.
Per quanto riguarda le formazioni iniziali, il Siena opererà un ampio turnover impiegando i calciatori che finora sono stati meno utilizzati in campionato. Sannino schiererà con ogni probabilità il portiere Pegolo, in ottima forma nelle ultime uscite e che stregò Cavani dal dischetto nel recente match di campionato. Restano invece fuori Del Grosso, Destro, l'ex arciere partenopeo Calaiò, Vitiello e Rossettini, esclusi dalla lista dei convocati in ottica campionato, oltre a Grossi e Parravicini squalificati. In attacco Reginaldo sarà impiegato a supporto di Gonzalez, probabile il nuovo esordio a gara in corso di Bogdani.
Walter Mazzarri non dovrebbe invece rivoluzionare lo schieramento titolare del Napoli. In palio c’è un posto nella prossima Europa League (visto che nell’altra semifinale sia Milan che Juventus sono quasi certe della Champions) e per questo il tecnico azzurro sceglierà il migliore undici disponibile riservando il turnover alla prossima gara contro il Chievo Verona. Tuttavia Lavezzi dovrebbe partire dalla panchina al pari di Dossena, mentre Dzemaili affiancherà Inler in mediana.
Le probabili formazioni di Siena-Napoli:
Siena (3-5-2): Pegolo, Pesoli, Terzi, Contini; Angelo, Gazzi, Vergassola, Giorgi, Mannini: Reginaldo, Bogdani. A disposizione: Farelli, Belmonte, Rossi, D'Agostino, Brienza, Larrondo, Gonzalez. Allenatore: Sannino.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Inler, Dzemaili, Zuniga; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Aronica, Dzemaili, Dossena, Lavezzi, Vargas. Allenatore: Mazzarri