video suggerito
video suggerito

Siena-Napoli 2-1, un autogol di Pesoli tiene a galla gli azzurri in Coppa Italia 2012

La semifinale di andata di Coppa Italia è stata decisa dalle reti di Reginaldo e D’Agostino per il Siena e dall’autogol di Pesoli che permette al Napoli di rimandare il discorso qualificazione al San Paolo.
A cura di Marco Beltrami
9 CONDIVISIONI
Siena Napoli

Il Siena ha sfruttato il fattore campo imponendosi per 2 a 1 sul Napoli. Un successo che rimanda il verdetto sulla semifinale di Coppa Italia alla gara di ritorno, soprattutto per merito dell’autorete di Pesoli che nel finale ha rimesso in corsa i partenopei.

Il Siena di Sannino ha messo alle corde il Napoli – La squadra di casa nonostante i molti titolari risparmiati da Sannino si è portata in vantaggio di due gol mettendo una seria ipoteca sul passaggio del turno. Alla fine di un primo tempo molto combattuto ma poco spettacolare ci ha pensato il brasiliano Reginaldo a portare in vantaggio i suoi, sfruttando un gran lavoro di Mannini e approfittando di un atteggiamento non proprio irreprensibile di Campagnaro e De Sanctis. Nella ripresa è arrivato il raddoppio al 66° firmato da Gaetano D’Agostino: Brienza lanciato sulla sinistra dopo un primo cross ribattuto da Campagnaro ha piazzato l’assist vincente per D’Agostino che ha siglato il secondo gol per i suoi. Una vera e propria doccia fredda per gli ospiti che a quel punto si sono lanciati in avanti a testa bassa trascinati anche dal neoentrato Vargas.

L’autorete di Pesoli tiene a galla il Napoli – Nel finale i partenopei hanno esercitato un pressing estenuante, scossi dal doppio svantaggio incassato. Prima ci ha provato Lavezzi su punizione, poi lo stesso argentino ha costretto il portiere Farelli ad una parata difficile con Cavani che sulla ribattuta ha visto il clamoroso salvataggio di Belmonte. Nel finale però la spinta del Napoli riesce a produrre risultati: infatti il difensore Pesoli nel tentativo di bloccare un cross teso di Lavezzi ha anticipato il proprio portiere permettendo al Napoli di accorciare le distanze. Tutto rimandato dunque alla gara di ritorno con gli azzurri che potranno sfruttare il fattore campo per ribaltare il risultato. Il match di stasera però ha dimostrato che il Siena è pronto a giocarsela fino in fondo per una sfida che si preannucia infuocata per decretare chi affronterà la vincente di Milan-Juventus.

IL TABELLINO DI SIENA-NAPOLI 2-1

Siena (3-5-2): Pegolo; Pesoli, Contini, Belmonte; Angelo, D’Agostino, Gazzi, Rossi, Mannini (62′ Brienza); Reginaldo (69′ Giorgi), Bogdani (51′ Larrondo).

All.: Sannino.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica (57′ Lavezzi); Maggio, Gargano, Dzemaili (74′ Inler), Zuniga; Hamsik, Pandev (71′ Vargas); Cavani.

All.: Mazzarri.

Arbitro: A. De Marco di Chiavari.

Marcatori: 42′ Reginaldo (S), 66′ D’Agostino (S), 86′ aut. Pesoli (N). Ammoniti: 18′ Pandev (N), 19′ Mannini (S), 24′ Campagnaro (N), 87′ Rossi (S), 90′ Rennella (S).

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views