Siena-Lecce 3-0, super Calaiò stende Di Francesco
Dopo la bella prova contro la Roma, il Siena del tecnico Sannino si ripete e porta a casa i tre punti davanti al pubblico di casa. Contro una diretta concorrente per la salvezza, i bianconeri toscani mettono in scena un bel calcio, tanto dinamismo e ben 3 gol.
Subito Destro
La partita si mette sui binari giusti per il Siena che, già al quinto minuto, approfitta di un calcio d'angolo da cui scaturirà il gol di Mattia Destro. Il giovane attaccante si fa spazio in area di rigore e piazza una zuccata vincente che si insacca alle spalle dell'incolpevole Julio Sergio; da dire che poco prima proprio i giallorossi guidati da Gigi De Canio erano andati vicini al vantaggio. Dopo la rete dei toscani la partita cala di ritmo e il Siena gestisce il vantaggio provando, qua e la, a pizzare un'altra zampata. Le due squadre si rintuzzano e rispondono agli attacchi dell'avversario; Pasquato e Corvia provano a rimettere il risultato in parità senza però particolare fortuna.
Doppio Calaiò
Il secondo tempo inizia con gli stessi 22 in campo e con il Lecce che prova ancora a fare la partita cercando di raggiungere il pareggio. Poco prima del quinto minuto della ripresa è Mesbah, uno dei più attivi, a provare la conclusione dalla distanza ben controllata dal portiere Brkic. La prima sostituzione avviene qualche minuto dopo quando Eusebio Di Francesco getta nella mischia David Di Michele al posto di uno spento Bertolacci. Poco dopo però è il Siena a trovare il raddoppio: da un lungo rinvio di Brkic è Mannini che serve di testa Destro il quale imbecca in profondità Calaiò che non sbaglia. Al 62esimo è il difensore leccese Esposito che, entrando in ritardo e in maniera scomposta su Destro, si fa espellere e cancella così le residue speranze di una difficile rimonta per gli uomini di Di Francesco che subiscono la terza rete ancora da uno scatenato Calaiò. In quest'occasione, l'attaccante siciliano, mette in mostra tutte le sue doti tecniche superando Julio Sergio con un pallonetto vellutato. Il Siena porta a casa una vittoria meritatissima, sale a quota 5 punti e scavalca il Lecce, ma non solo.