Siena-Fiorentina 2011 è l’anticipo del recupero della prima giornata di Serie A
Parte con l’anticipo delle ore 18 tra Siena e Fiorentina il recupero della prima giornata di Serie A, finalmente recuperata in seguito allo sciopero indetto dall’Associazione Italiana Calciatori a fine agosto. Il derby toscano mette in palio tre punti d’oro per la classifica di entrambe le formazioni, con il Siena costretto a vincere per uscire dalla mini-crisi delle ultime giornate. Infatti i bianconeri di Sannino hanno rimediato appena un punto nelle ultime sei uscite, con la serie ancora aperta di quattro ko consecutivi. I viola sono invece stati contestati dalla propria tifoseria nelle ultime ore in seguito al pareggio dello scorso week-end contro l’Atalanta; la pazienza verso Delio Rossi – subentrato soltanto poche settimane fa all’esonerato Sinisa Mihajlovic – è evidentemente già esaurita.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, il Siena dovrà rinunciare a Belmonte e Vergassola. Per il resto, Sannino può contare sugli uomini migliori della rosa per il suo classico 4-4-2. In avanti spazio al tandem composto da Calaiò e Destro con Reginaldo pronto a subentrare a gara in corso.
Leggermente diverso lo scenario per Rossi, costretto a fare a meno dei vari Cassani, Kroldrup e Ljajic ma recupera Montolivo da un infortunio muscolare. Resta a casa per scelta tecnica Kharja, mentre il peruviano Vargas partirà dalla panchina. Per scardinare la resistenza del Siena, in avanti i viola punteranno sul tridente composto da Cerci e Jovetic a supporto di Gilardino.
Queste le probabili formazioni di Siena-Fiorentina:
Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Mannini, D’Agostino, Gazzi, Brienza; Calaiò, Destro. A disposizione: Pegolo, Contini, Rossi, Bolzoni, Grossi, Reginaldo, Gonzalez. Allenatore: Sannino
Fiorentina (4-3-3): Boruc; De Sivestri, Gamberini, Nastasic, Pasqual; Lazzari, Montolivo, Behrami, Cerci, Gilardino, Jovetic. A disposizione: Neto, Natali, Munari, Romulo, Vargas, Babacar, Silva. Allenatore: D. Rossi