Siena, Antonio Conte: il video del clamoroso sfogo dell’allenatore che difende la sua squadra
Antonio Conte non ci sta e non si nasconde dietro un dito: l'allenatore del Siena, in conferenza stampa esplode contro i detrattori della compagine bianconera che in Serie B sta facendo un ottimo campionato.
Infatti l'allenatore salentino ex colonna storica della Juventus, sbotta contro tutti coloro i quali "definiti" pseudotifosi e pseudogiornalisti, vogliono a suo dire il male della squadra toscana esclusivamente per il piacere di criticare. In effetti bisogna dare ragione a Conte, sulla difficoltà del campionato cadetto nel quale non basta mai essere una squadra retrocessa dalla Serie A per avere la "strada spianata" verso il ritorno nel massimo palcoscenico italiano. Un torneo difficile, fatto di squadre rivelazione, e di campi difficili dove tutti i risultati sono possibili. Il tecnico ha voluto difendere in primis il lavoro dello staff tecnico e del D.S. Perinetti, che hanno dovuto praticamente lavorare con una compagine nuova, tutta da motivare in vista di un campionato come quello della serie B.
La squadra toscana sta tra l'altro mettendo in mostra le trame di gioco probabilmente più spettacolari del panorama cadetto, ed ovviamente questo comporta anche delle sconfitte inaspettate: ma Conte avvisa tutti, sul fatto che nel caso di successo a fine stagione non ammetterà nessuno all'infuori della squadra e dei tifosi veri, sul carro dei vincitori.