Si infiamma il calciomercato della Lazio, chiesto Dainelli al Genoa
Ultimi giorni del calciomercato invernale ma ci sono parecchie trattative ancora da concludere. Come oramai noto la Lazio cerca rinforzi e, dopo il viaggio del ds Igli Tare in Russia per Honda e Dzagoev per rinforzare centrocampo e attacco, l’obiettivo del club biancoceleste è quello di puntellare la difesa. Edy Reja cerca infatti un centrale da affiancare all’inamovibile Andrè Dias, vera colonna laziale nelle ultime stagioni. Con Giuseppe Biava in scadenza di contratto e la scarsa affidabilità di Diakitè e Stakevicius al centro della retroguardia, la scelta del mister capitolino – secondo quanto rivelato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport – sembra essere ricaduta su Dario Dainelli del Genoa.
La Lazio nel futuro di Dainelli. Il difensore classe ’79 è in forza da due anni al club presieduto da Enrico Preziosi, che lo acquistò nel gennaio 2010 per 2.5 milioni di euro dalla Fiorentina, dove Dainelli si è affermato ai massimi livelli grazie ai sei anni trascorsi sulle rive dell’Arno. Il contratto dell’ex viola è in scadenza nel giugno 2013 e per questo potrebbe decidere di cambiare nuovamente squadra a breve per strappare l’ultimo importante contratto della sua carriera, nella quale ha avuto la soddisfazione di disputare Coppa Uefa e Champions League a Firenze sotto la guida tecnica di Claudio Prandelli.
Nuovo affare tra Genoa e Lazio. Dopo il trasferimento di Giuseppe Sculli dai biancocelesti ai rossoblu, Dario Dainelli potrebbe quindi fare il percorso inverso e approdare a Formello, dove troverebbe una maglia da titolare nello scacchiere tattico della Lazio.