video suggerito
video suggerito

Si chiama Biwar Abdullah, è curdo, fa il muratore ed è il sosia di Cristiano Ronaldo

Si chiama Biwar Abdullah, è un ragazzo di 25 anni, curdo iracheno che vive a Soran e lavora come muratore, giocando a calcio solamente per divertimento nel tempo libero. E’ una goccia d’acqua del fenomeno portoghese della Juventus: “Un giorno, spero, di poterlo incontrare di persona”
A cura di Alessio Pediglieri
131 CONDIVISIONI

Si dice che bel mondo vi siano sette sosia per ogni essere umano. Pochissimi sono riusciti a trovarne qualcuno, nessuno ha mai raggiunto il numero complessivo. Eppure c'è chi crede fortemente a questa eventualità. Poi c'è chi magari proprio sosia di un altro non è ma fa di tutto per assomigliarci, sfrutta alcune caratteristiche morfologiche particolari accentuandole, a volte utilizza anche la chirurgia estetica per cercare la perfezione. O semplicemente, a volte, basta svolgere la medesima professione e avere lo stesso taglio di capelli e di occhi e il gioco è fatto, ritagliandosi le prime pagine delle copertine tanto più se il personaggio da imitare è famoso. Come Cristiano Ronaldo.

Immagine

Il sosia di Cr7 è Biwar Abdullah

Mi dicono tutti che somiglio a Cristiano Ronaldo, non importa se sono arabo, curdo, o straniero, la cosa più importante è che un giorno lo incontrerò

E' capitato così che Biwar Abdullah, un ragazzo di 25 anni, curdo iracheno, sia oggi su diverse testate sportive internazionali, identificato come il ‘double' di Cr7. Anche Biwar gioca a calcio, in patria, di certo non ha le stesse qualità di Cr7, ma tanto basta per aver richiamato su di sè fotografi e curiosi: stesso taglio di capelli, stesso sorriso, stessi occhi. Un fisico un po' differente rispetto al fenomeno, frutto sicuramente di allenamenti meno particolareggiati, senza la possibilità degli ultimi ritrovati sportivi per rimanere in forma che Ronaldo utilizza maniacalmente.

Immagine

Il muratore che sogna Ronaldo

Se si osservano fotografie e fotogallery, effettivamente tra Biwar e Cristiano le differenze sono davvero poche. Solamente esteticamente, si intende. Mentre Cr7 è un campione a livello mondiale, affermato fenomeno del calcio del Terzo Millennio, che ha vinto tutto con le maglie del Manchester e del Real Madrid, Biwar vive in modo estremamente diverso. Il 25enne iracheno vive a Soran, nel Kurdistan iracheno e lavora come muratore mentre gioca a calcio nel tempo libero 

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views