Show di Ronaldo, e gol di Morata: Alaves-Real 1-4
Il Real non sbaglia e approfitta del pareggio del Siviglia a Gijon. La squadra di Zidane si è imposta con un perentorio 4-1 sul campo dell’Alaves portandosi in vetta a quota 24 con 3 punti di vantaggio su Siviglia e Atletico Madrid, e 5 sul Barça impegnato in serata contro il Granada. Protagonista del match tanto per cambiare Cristiano Ronaldo, autore di una tripletta con l’unica nota stonata di un rigore fallito.
Eppure il pomeriggio dei blancos non era iniziato nel migliore dei modi. Al 7’ Deyverson ha portato avanti l’Alaves, con la complicità di Navas protagonista di un’uscita tutt’altro che perfetta. Inizio shock dunque per il Real che dopo alcuni minuti di sofferenza ha trovato il pareggio con un episodio. Rigore molto dubbio fischiato per un fallo di mano di Deyverson e Ronaldo dal dischetto ha firmato l'1-1 con il gol numero 350 della sua carriera nei campionati. A poco a poco gli ospiti hanno alzato il baricentro diventando padroni del campo. Al 33’ ecco allora il raddoppio firmato ancora con uno scatenato Ronaldo con una splendida conclusione deviata dall’ex Parma Feddal.
Nel finale altra impennata per il match con Ronaldo che ha sciupato dal dischetto l’occasione della tripletta facendosi intuire il tiro dal portiere avversario. Il riscatto però è arrivato all’89’ dopo il 3-1 di Morata, con il gol del definitivo 4-1 in una serata ancora una volta da record per un CR7 che ha segnato a tutte le avversarie della Liga complessivamente, oltre a mettere a referto la sua 38a tripletta contro le 36 di Leo Messi.