Shevchenko ‘bacchetta’ il nuovo Milan: “Sembra tutto improvvisato”
Il Milan è la squadra protagonista del mercato estivo 2017 e, secondo molti, una delle rivali della Juventus per lo scudetto ma ci sono degli angoli poco chiari che riguardano il Fair Play Finanziario e i prestiti di Elliot. Oltre alla questione finanziaria, Andriy Shevchenko, attuale ct dell'Ucraina, ha parlato del nuovo corso rossonero e ai microfoni di football.ua non è stato molto dolce con la nuova società: "Non so cosa aspettarmi. Ci sono due modi diversi per ottenere risultati: il modo programmato e il modo improvvisato. A mio parere ci sono azioni confusionarie al Milan, non esiste un piano stabilito".
L'ex attaccante del club rossonero si è poi soffermato sulla gestione tecnica di Montella e sui nuovi calciatori acquistati da giugno ad oggi:
Mister Vincenzo Montella aveva una certa visione e strategia, ma in questo lasso di tempo avrebbero dovuto muoversi più velocemente. Poi ci sono così tanti nuovi giocatori. Acquistano un calciatore per una certa posizione e un mese dopo ne arriva un altro nello stesso ruolo. Queste sono decisioni improvvisate.
Sheva è uno dei calciatori mai dimenticati da parte dei tifosi del Milan, e non, e nonostante le critiche ha ammesso di avere il club meneghino sempre nel suo cuore e gli augura il meglio: "Non posso sapere cosa diventeranno. Tuttavia auguro al club tutto il meglio, perché lo considero ancora la mia squadra".
Milan-Shkëndija: Montella vuole l'Europa League
Sale la tensione per il Milan di Vincenzo Montella che questa sera ospiterà i macedoni dello Shkëndija per l'andata dell'ultimo turno preliminare d’Europa League. I rossoneri sono chiamati a disputare una grande partita per andare a giocare la sfida di ritorno, prevista per giovedì prossimo alla Telekom Arena di Skopje, in maniera molto tranquilla. Montella dovrebbe schierare il consueto 4-3-3, ma, dal primo minuto, al centro del tridente d'attacco dovrebbe partire André Silva. In difesa dovrebbe fare il suo esordio, in una partita ufficiale, con la maglia rossonera, Leonardo Bonucci.
Si riapre la trattativa per Renato Sanchez
I rossoneri, dopo il rifiuto della prima offerta alla fine di luglio, sono pronti a tornare a bussare alla porta del Bayern Monaco per Renato Sanchez. Secondo Tuttosport il club bavaerese potrebbe anche decidere di ammorbidire la sua posizione rispetto ad un mese fa e aprire alla cessione del portoghese al Milan.