video suggerito
video suggerito

Shevchenko, assist per Conte: “Anche gli Azzurri tra i favoriti per Euro 2016”

L’indimenticato attaccante rossonero, oggi nello staff della nazionale ucraina, “gioca” in anticipo gli Europei e inserisce anche l’Italia nelle 5 candidate per il trionfo finale.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Andriy Shevchenko è pronto per chiudere la valigia e volare in Francia con la nazionale ucraina. L'ex stella del Milan, ha infatti recentemente accettato l'incarico di vice del ct Mykhalo Fomenko e sarà, dunque, anche lui al seguito della sua nazionale: inserita nel difficile gruppo C con i campioni del mondo della Germania, la Polonia e l'Irlanda del Nord. Un ruolo prestigioso per Sheva, che potrebbe anche incrociare vecchi amici italiani nel corso del torneo continentale. Da sempre affezionato al nostro paese, indipendentemente dalla sua felice esperienza a Milano, l'ex Pallone d'Oro ha voluto tranquillizzare i tifosi italiani dopo la pesante sconfitta contro la Germania. Intervistato dai media inglesi, l'ucraino ha infatti parlato bene della nazionale di Antonio Conte, inserendola nel ristretto numero di squadre che potrebbero vincere l'Europeo.

Il ritorno da allenatore

"Sono cinque le squadre che possono competere per il titolo: Italia, Germania, Spagna, Francia e Inghilterra – ha dichiarato Shevchenko – Le altre partono un gradino sotto, ma il calcio, si sa, è imprevedibile". Tutto può davvero succedere e l'ex milanista lo sa molto bene, visto che è stato capace di guidare la sua nazione per la prima volta in un mondiale (nel 2006) e di dire di no alla proposta di allenare l'Ucraina nel novembre del 2012: "In quel momento mi sembrava un passo affrettato per me – ha spiegato qualche settimana fa, dopo aver preso il posto dell'ex vice Alexandr Zavarov – Ora, invece, torno nel grande calcio come allenatore. Ho lavorato con grandi tecnici come Valery Lobanovskyi, Carlo Ancelotti e Josè Mourinho. Questo mi è servito per accumulare parecchia esperienza. Il corso da allenatore, poi, mi ha aiutato a dare forma alle mie idee e a trovare una mia idea di gioco. Spero che questa esperienza mi possa aiutare per il futuro".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views