Sherwood al bimbo-allenatore di 6 anni: “Contro di te l’ho spuntata per un pelo”

Vi ricordate di Jude Branson? Il piccolo tifoso dell'Aston Villa scrisse a Mourinho per chiedergli di diventare manager dei ‘Villans' (come riportato dal Daily Mail). "Caro José, abbiamo bisogno d'aiuto. Potresti venire ad allenarci e, magari, portare conte anche Diego Costa?". Incipit e proposta commovente, che strappò un tenero sorriso allo ‘special one' del Chelsea. Come Jude, anche Charlie Pye – coetaneo e pure lui tifoso del club di Birmingham – s'è distinto per attaccamento e generosità mostrati nei confronti della squadra del cuore. "Serve un tecnico? Ci sono qua io, prendo il posto di Paul Lambert (esonerato, ndr)", fu più o meno questo il tenore della lettera che il ragazzino – come riporta Fox Sports – indirizzò alla società. Il piccolo Charlie – oggi impegnato nel Norton Lindsey – aveva le idee molto chiare nonostante la giovanissima età: come suoi più stretti collaboratori dello staff indicò il papà (perché lo accompagnasse in auto agli allenamenti) e la mamma (a lei il compito di curare l'alimentazione della squadra).
A distanza di qualche tempo, grazie anche un rendimento finalmente positivo e a una classifica che vede l'Aston Villa staccato dalla zona retrocessione, il neo manager, Tim Sherwood, ha voluto rispondere alla lettera di Charlie. L'ha fatto quasi fosse di buon augurio.
Caro Charlie, da quanto letto ho capito che hai grande competenza tecnica e conoscenza del nostro sistema di gioco. Sono certo che saresti un validissimo assistente e spero che tu non sia rimasto deluso se alla fine non sei stato scelto come manager. Se ti può consolare, sappi che la mia e la tua candidatura non rimaste in lizza fino all'ultimo e che sei andato molto vicino a battermi.
Il presidente dell'Aston Villa, Tom Fox, mi ha fatto sapere che conserverà la tua lettera e la tua proposta perché in futuro non si sa mai cosa può accadere… Spero, tuttavia, di riuscire a ottenere ottimi risultati con questa squadra così da far contenti tutti, te e i tifosi.
A proposito, ho saputo che giochi nel Norton Lindsey e sei diventato il capitano della squadra. Ti faccio i miei complimenti perché è un grande onore, una cosa che ho provato anch'io nel corso della mia carriera di calciatore. Ti saluto con affetto, Tim Sherwood.