Shaw, grave infortunio: doppia frattura, subito operato
"Grazie a tutti per i vostri messaggi di grande sostegno. Le mie parole non bastano a descrivere quanto sia sconvolto per quanto accaduto. La mia strada verso il recupero inizia ora, tornerò più forte di prima". E' il tweet che Luke Shaw ha scritto subito dopo la corsa in ospedale per il gravissimo infortunio subito nel corso della gara col Psv Eindhoven. Meno di un quarto d'ora, 14 minuti per la precisione: tanto è durata la sua gara di Champions, fino al tackle involontario (perché di certo non voleva fargli così male) ma violentissimo con il quale Moreno l'ha messo ko. La gamba destra s'è piantata per terra e il peso del corpo in movimento ne ha causato una torsione impropria: il crac s'è udito anche in mezzo al campo, il calciatore dei red devils è crollato urlando.
Subito soccorso, la situazione è apparsa immediatamente seria: Shaw esce in barella, a bordo campo gli viene addirittura applicata una mascherina per l'ossigeno. Ha riportato la frattura della tibia e del perone – fanno sapere dalle stanze dello staff medico di Old Trafford – e domani sarà già operato per ridurre l'entità delle lesione. Tempi di recupero? Inutile parlarne adesso ma per lui la stagione può considerarsi compromessa. "In questo momento il nostro pensiero va a Luke Shaw che s'è procurato una doppia frattura", è il messaggio postato sui Social Network dal Manchester.
Shaw sembra avere un conto aperto con la malasorte: nella scorsa stagione è stato costretto a saltare ben 22 partite per problemi di natura muscolare prima alla coscia e poi alla regione addominale, oltre a fastidi alla caviglia. Questa volta, però, la sfortuna s'è messa d'impegno entrando sulla sua carriera con un intervento spacca-gambe, spacca-cuore, spacca-tutto.