Shanghai Shenhua, follie di mercato per Hulk: 18 milioni a stagione
I milioni della Cina continuano a rivelarsi una calamita per le stelle del calcio internazionale. Dopo i tanti colpi dell’ultima sessione invernale di calciomercato, anche la finestra di trattative estiva si apre con il botto nel Paese asiatico pronto a dare il benvenuto ad un altro giocatore prestigioso. Il calciatore brasiliano Hulk è ad un passo dal trasferimento dallo Zenit allo Shanghai Shenhua. A rivelarlo è stato il sito lance.com che ha svelato anche le cifre, pazzesche, dell’affare. Per convincere il poderoso bomber reduce da una stagione con 23 gol e 25 assist in 39 uscite con il club di San Pietroburgo, sono stati messi sul piatto ben 18 milioni di euro a stagione.
Un ingaggio eccezionale per il bomber che non ha potuto dunque dire di no al club che ha più volte tentato l'assalto in passato. Nelle casse del club russo invece finiranno ben 55 milioni di euro, ovvero esattamente la stessa cifra che lo Zenit ha versato al Porto (dilazionata in 3 anni) per l’acquisto della punta.
Quella per Hulk è stata una sfida di calciomercato tutta cinese visto che lo Shanghai di mister Sven-Göran Eriksson, vecchia conoscenza del calcio italiano, ha avuto la meglio del Guangzhou Evergrande, ex club di Marcello Lippi. Un’operazione che si spera possa aiutare la società di Shanghai a migliorare le sue prestazioni, visto che attualmente si trova al quarto posto con 24 punti in lotta per un piazzamento per la prossima Champions League asiatica. L’affare, dato per fatto, potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni con Hulk dunque che dopo una lunga militanza nei campionati giapponesi potrebbe giocare anche in Cina.