Shaktar Donetsk-Roma, Champions League: per Montali serve un’impresa
All'andata purtroppo tutto si è maledettamente complicato. La Roma perde 2-3 con lo Shaktar ed adesso i giallorossi sono attesi da una difficile trasferta. Per continuare il cammino in Champions League servirà davvero un'impresa, come conferma il direttore sportivo Giampaolo Montali, intervistato dai giornalisti al momento della partenza dall'aeroporto di Fiumicino. Queste le sue parole: "Dovremo giocare una partita praticamente perfetta, con grandissima attenzione e grandissima concentrazione. Stavolta non partiamo affatto favoriti, quindi toccherà a noi ribaltare il pronostico".
La cura Montella sembra aver giovato alla squadra, con sette punti in tre partite in Serie A: "Stiamo lavorando molto bene adesso, siamo stati molto ben impressionati dal cambio di panchina ma non è il caso di fare voli pindarici. Andiamo a questa sfida con molta attenzione e volontà di tentare un'impresa. L'unica cosa che conta sarà quello che faremo sul rettangolo di gioco, ognuno dovrà concentrarsi sul proprio ruolo a vantaggio della squadra".
Montali poi esclude che dal passaggio del turno dipendano le sorti del club: "Nessun risultato potrà cambiare la disponibilità dei nuovi proprietari. La trattativa, infatti, è da tempo in corso. L'unica cosa che conterà sarà il risultato sportivo in Champions, quello che vogliamo fortemente".