105 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sfuma l’ipotesi Juve, Jordi Alba rinnova col Barça fino al 2024: clausola da 500 milioni

Jordi Alba rinnova con il Barcellona e finisce fuori dalla lista di mercato della Juventus. La pista che portava al terzino spagnolo nelle ultime settimane si era raffreddata notevolmente e ieri il club catalano ha annunciato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2024, blindandolo con una clausola monstre da 500 milioni di euro. Il difensore spagnolo ha vinto 14 titoli in 7 anni con i blaugrana.
A cura di Vito Lamorte
105 CONDIVISIONI
Immagine

Jordi Alba rinnova con il Barcellona e diventa un obiettivo non più praticabile per la Juventus. La pista che portava al terzino spagnolo nelle ultime settimane si era raffreddata notevolmente e ieri il club catalano ha annunciato il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2024, blindandolo con una clausola monstre da 500 milioni di euro. Per Jordi Alba questa è la settima stagione con il club culé, con cui ha conquistato 14 titoli e ha totalizzato 282 presenze condite da 14 reti. Ecco il cominciato del club catalano:

Il FC Barcelona e Jordi Alba hanno raggiunto un accordo per il rinnovo del contratto per le prossime cinque stagioni, fino al 30 giugno 2024. La clausola rescissoria è fissata a 500 milioni di euro. Nei prossimi giorni verrà annunciato quando avrà luogo l'atto ufficiale della firma del nuovo contratto che legherà il giocatore al club.

Cosa vuole dire il rinnovo di Jordi Alba?

Per la stagione 2019/2020, il Barça ha così definito le sue esigenze: oltre a Frenkie de Jong  e alla possibilità di acquistare Matthijs de Ligt, i catalani proveranno a prendere un attaccante e un terzino. L'annuncio del rinnovo di Jordi Alba fino al 2024 può avere un effetto collaterale sul mercato perché adesso i culè non dovranno più uscire alla ricerca di un calciatore mancino di livello importante, come sarebbe successo se Alba non avesse preso in considerazione l'opportunità di rinnovare: ora il profilo ricade su una figura che accetta il suo ruolo di seconda scelta senza troppi problemi. Come succede anche per altri ruoli, chi andrebbe al Barça per giocare 6 partite di Copa del Rey, le pochissime che Jordi Alba salta in Liga e una in Champions quando la squadra è già qualificata? Il mercato è tracciato e le piste da seguire sono ben chiare negli uffici di Sant Joan Despí.

105 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views