Sfida di mercato per Kakà: bagarre tra Milan, Los Angeles Galaxy e Galatasaray
Quanti dubbi sul futuro di Ricardo Kakà! Il brasiliano sta bene in Spagna, ma non è escluso un suo cambio di maglia. Ormai sono anni che i club internazionali cercano di strapparlo al caldo abbraccio del Real Madrid e pare che quest'anno ci siano dei presupposti più concreti. Ovviamente c'è sempre da superare l'enorme scoglio rappresentato dall'alto ingaggio del centrocampista e in più i Merengues sono interessati solo a cedere l'intero cartellino del centrocampista, non sono disposti a trattare per un prestito. Proprio per quest'ultimo dato, il Milan non ha ancora trovato il feeling giusto col Real per riportare in Italia uno dei suoi amati pupilli.
Milan attento ai Galaxy – Ma non è finita, nelle ultime ore è subentrato un ulteriore ostacolo per i rossoneri: anche i Los Angeles Galaxy sono interessati a Kakà. Secondo quanto afferma il giornale spagnolo As.com, gli americani punterebbero volentieri sul brasiliano per sostituire una figura carismatica (sia in termini d'immagine che di marketing) come quella di David Beckam, in scadenza di contratto a gennaio 2013. E' proprio da tale data che il club della Major League Soccer vorrebbe ingaggiare Kakà offrendogli 9 milioni di euro netti per tre anni. Non solo Italia e USA, ci sono anche sirene turche all'orizzonte. Infatti, Fatih Terim sogna Ricardo tra le fila del suo Galatasary ma la società di Istanbul è disposta a pagare solo metà dell'ingaggio del giocatore. Tale trattativa difficilmente vedrà la luce: la suddetta proposta non ingolosisce il Real e neanche Kakà sarebbe entusiasta di volare in Turchia.
Tirando le somme, secondo As.com i Galaxy sono in pole position. Il Milan ha ancora le sua buone chances da giocare, deve affilare le armi e far leva sull'antico amore che intercorre col brasiliano.