400 CONDIVISIONI

Sfida a De Laurentiis, Reina e la squadra rompono il silenzio stampa

Dopo le polemiche che hanno fatto seguito alle dichiarazioni del presidente nel post Real-Napoli, il club partenopeo ha imposto ai suoi tesserati il silenzio stampa. Ma Reina, Koulibaly e tutta la squadra si sono espressi sui social network.
A cura di Alessio Morra
400 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi tre mesi e mezzo il Napoli ha perso solo una partita, quella con il Real Madrid nella gara d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Al termine di quell’incontro in diretta televisiva il presidente Aurelio De Laurentiis ha attaccato pubblicamente la squadra che secondo lui, con l’eccezione di Insigne, non aveva mostrato ‘cazzimma’, cioè carattere, e se l’era presa soprattutto con il tecnico Sarri, che per lui aveva sbagliato alcune scelte. Quelle parole hanno infastidito lo spogliatoio azzurro e per evitare ulteriori polemiche il club ha deciso il silenzio stampa per i propri tesserati; che dunque dopo il successo ottenuto con il Chievo non si sono presentati davanti ai media. Ma in realtà i modi di comunicare oggi sono tantissimi e la squadra del Napoli oggi ha risposto a De Laurentiis tramite social network.

Prima si è mosso Pepe Reina, leader dello spogliatoio, che su Twitter ha scritto: “Grande gruppo di gente umile che sempre TUTTO in campo!! Grande vittoria ragazzi!! Complimenti a tutti…testa bassa e lavoro!!” A corredo di questo testo c’erano un paio di emoticon vincenti e una foto divisa in due – con sulla sinistra il gruppo azzurro che festeggia dopo la vittoria sul Chievo e dall’altra l’immagine di un foglio con un gioco di parole carino dove c’è scritto: ‘Together Everyone Achieves More’ (Lavorando tutti assieme possiamo ottenere di più) con in evidenza le prime lettere di ogni parola che formano la parola Team; dunque sempre la squadra in primo piano, tutta.

Poi su Instagram è stata la volta di Koulibaly, che a Madrid non aveva offerto una prestazione all’altezza. Il senegalese ha postato la stessa immagine di Reina. Ma in questo caso però si vede nella sua interezza tutto il gruppo di Sarri, e tra i vari hashtag posti dal centrale, oltre una coppia di cuoricini azzurri per il Napoli, ci sono anche le parole lavoro e family, cioè famiglia. Più chiari di così Reina, Koulibaly e tutta la squadra non potevano esserlo.

400 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views