Sextape Valbuena: Francia, Benzema verso l’esclusione dalla Nazionale
L'85 per cento dei francesi non vorrebbe più Karim Benzema in Nazionale. Un sondaggio ufficioso ma che fa ben capire il clima in Francia per l'attaccante del Real Madrid, invischiato nello scandalo del presunto ricatto per il sex-tape di Valbuena per cui è stato attualmente incriminato. Così, anche la Federcalcio transalpina sarebbe pronta a prendere una decisione in tal senso secondo le indiscrezioni della stampa francese, tra cui in primis L'Equipe e Le Parisien che confermerebbero una pronta esclusione dalla Nazionale.
Se non ci saranno ulteriori prove a favore del giocatore, la Nazionale potrebbe essere chiusa a Benzema. Già dall'inizio della settimana prossima, l'attaccante potrebbe vedersi ufficializzato il ‘no' alla sua presenza nella selezione francese perchè lo scandalo che lo ha coinvolto e per cui ad oggi è ancora incriminato in attesa di avere eventuali prove contrarie, danneggerebbe la reputazione della Francia.
Il numero uno della Federcalcio francese, Noël Le Graët, terrà una conferenza stampa giovedi 10 dicembre, alle fine della riunione del Comitato esecutivo in cui, dice la stampa francese ci potrebbe essere la notizia. "Il presidente della FFF risponderà in questa occasione a tutte le questioni correnti", recita un comunicato della Federazione riportato dai giornali. “Spero che finisca bene, che staremo tutti bene, sia Mathieu Valbuena, sia il mio amico Karim Zenati. Lasciateci ritornare tutti in nazionale per vincere l'Europeo" , ha detto Benzema in un'intervista a TF1.
A inizio novembre l'attaccante del Real Madrid era stato iscritto nel registro degli indagati per "complicità in tentato ricatto e partecipazione ad associazione a delinquere". I giudici stanno cercando di capire se Benzema abbia esercitato pressioni su Valbuena affinché accontentasse un gruppo di ricattatori che chiedeva 150 mila euro per non divulgare un riservatissimo video hard ‘rubato' dal suo smartphone. Nel frattempo però, la Federcalcio è pronta a sospendere il giocatore dalla convocazione nei Blues.