video suggerito
video suggerito

Sesso con una 15enne, Adam Johnson ufficialmente accusato

L’ala del Sunderland, arrestata a inizio marzo e poi rilasciata su cauzione, dovrà comparire in tribunale il prossimo 20 maggio. Johnson ha iniziato la sua carriera con il Middlesbrough e fu scoperto da giovanissimo da Roberto Mancini, che lo affrontò in un match di FA Cup nel 2010 e lo portò al Manchester City.
A cura di Alessio Morra
42 CONDIVISIONI
Immagine

Adam Johnson il prossimo 20 maggio dovrà presentarsi nel tribunale della contea di Durham e dovrà difendersi per evitare il carcere. Perché sull’esterno offensivo del Sunderland gravano due pesantissimi capi d’imputazione: adescamento di minorenne e rapporti sessuali, consumati in tre occasioni (tra dicembre e febbraio), con una ragazzina di quindici anni. Johnson era stato arrestato per questo lo scorso 2 marzo, ma poco dopo era stato rilasciato su cauzione. Il calciatore però era stato immediatamente escluso dalla rosa del Sunderland, che però lo ha recentemente reintegrato perché lotta per la salvezza. Adam Johnson rischia grosso perché potrebbe finire in carcere e se così sarà la sua carriera da calciatore professionista si interromperà.

Una brutta storia quella che ha coinvolto il calciatore, sbattuto sulle prime pagine dei tabloid che hanno ampio risalto alla vicenda che lov ede coinvolto e dalle quale dovrà difendersi davanti al giudice. Eppure, nonostante il periodo poco felice attuale, Adam Johnson per un certo periodo di tempo è sembrato uno dei cosiddetti golden boy del calcio inglese. Ha iniziato la sua carriera con il Middlesbrough e fu scoperto da giovanissimo da Roberto Mancini, che lo affrontò in un match di FA Cup nel 2010 e lo portò al Manchester City. La più classica delle occasioni per la propria carriera che inizia sotto i migliori auspici: con i ‘Citizens’ vinse Premier League, FA Cup e Community Shield tra il 2011 e il 2012, anno in cui passò al Sunderland con cui ha realizzato 18 gol in tre stagioni. Uno score accettabile, implementato anche dalle presenze accumulate con la maglia della nazionale. Con l’Inghilterra, infatti, ha giocato 12 partite e segnato 2 gol. Lo scorso mese di febbraio Johnson ha avuto una figlia dalla storica fidanzata Stacey Flounders.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views