41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie D, Turris-Ebolitana: il video degli scontri tra le tifoserie

Incredibile guerriglia urbana durante e dopo Turris-Ebolitana in Serie D.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Turris

Non è uno scenario solo della serie A o di altre categorie di primo piano. Purtroppo anche in Serie D, si è vissuto un pomeriggio di guerriglia e paura, a margine di un incontro che doveva essere semplicemente di calcio. In campo la Turris e l'Ebolitana, due tifoserie storicamente nemiche, che hanno approfittato della partita per scatenare una vera e propria battaglia sulle tribune e in città con lancio di petardi, pietre e bombe carta.

Durante gli scontri di ieri pomeriggio a Torre del Greco presso lo stadio "Liguori" il portiere della Turris è  anche rimasto ferito,  colpito da oggetti provenienti dagli spalti. Gli agenti del commissariato locale in collaborazione con la Digos di Napoli hanno arrestato cinque persone ed effettuato una serie di perquisizioni nelle quali sono stati sequestrati alcuni coltelli, mazze da baseball e altri strumenti atti ad offendere.

In particolare per Domenico D'Urzo,33 anni, con precedenti specifici e che ha già scontato un periodo di daspo, le cui azioni violente sono perfettamente documentate dalle immagini della Digos, è stato effettuato un arresto differito.

Per tutti, c'è la contestazione di minaccia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale aggravata, e per D'Urzo anche quella di ricettazione, in quanto, nella perquisizione nella sua abitazione, è stato trovato un coltello risultato rubato.

Gli scontri tra le due tifoserie hanno fatto sì che la partita di Serie D sia stata sospesa due volte per il lancio di petardi, con due fasi di tentato contatto violento alla fine della gara, la prima ai varchi dello stadio e la seconda nelle immediate vicinanze.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views