video suggerito
video suggerito

Serie D, il Parma batte anche il Villafranca

La squadra di Apolloni debutta al Tardini battendo in rimonta per 2-1 il Villafranca. Gol di Lauria e Longobardi. Prima della partita tra le strade della città c’è stato un meraviglioso corteo dei tifosi del Parma.
A cura di Alessio Morra
628 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Seconda vittoria per il Parma nel Campionato di Serie D. Oggi al ‘Tardini’ la squadra capitanata da Alessandro Lucarelli ha sconfitto per 2-1 il Villafranca. Apolloni in panchina e Scala in tribuna hanno dovuto tribolare. Perché i veneti sono passati in vantaggio in avvio su calcio di rigore. Il Parma con fatica è riuscito a ribaltare il risultato grazie alle reti di Lauria e Longobardi.

La partita – Il Parma, reduce dalla vittoria sull’Arzignano nella prima giornata, inizia malissimo. Perché dopo 5’ il Villafranca si procura un calcio di rigore per un fallo di Ghezzi su Cacioli. Cecco dal dischetto spiazza Zommers. Il nuovo Parma subisce così il primo gol della sua storia. La reazione degli emiliani è fortissima, ma il Villafranca è allineato e coperto e spazi non se ne trovano. Al 35’ l’arbitro Catucci decreta un rigore in favore dei padroni di casa dopo un’entrata di Belfanti su Adorni. Cantamessa respinge il tiro di Longobardi, Lauria si avventa sul pallone e pareggia. Nella ripresa i ragazzi di Apolloni continuano ad attaccare, anche aiutati dai 10.000 spettatori del Tardini. Corapi e Melandri hanno due buone occasioni, ma il risultato resta in parità fino all’81’ quando Longobardi sfrutta un cross di Ricci e realizza il gol della vittoria. Il Parma resta a punteggio pieno e fa sognare i propri affettuosissimi tifosi.

La festa prepartita – Prima della partita i tifosi emiliani si sono dati appuntamento al Barilla Center, centro commerciale a pochi passi dallo stadio cittadino e quando è arrivata la squadra guidata da Apolloni è partito un meraviglioso corteo che si è sviluppato per la strade di Parma: sciarpe, vessilli e maglia dell’epoca d’oro sono state mostrate con orgoglio. Uomini e donne, e famiglie interne hanno partecipato a una manifestazione d’affetto per il club davvero splendida.

628 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views