5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, 40a giornata: Novara, 2-0 all’Ascoli ed ad un passo dai playoff

Vittoria dei piemontesi sui marchigiani per 2-0 e quasi “blindato” un posto nei playoff. Gran bagarre in zona playout: Salernitana, Modena e Latina a quota 42. Vicenza salvo: 2-1 alla Virtus Entella.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

La Serie B 2015/2016 continua a regalare sorprese: ancora una volta, infatti, a prevalere è stato il segno "x" che anche quest'oggi l'ha fatta da padrone. Sei gare terminate in parità sulle otto disputate: nello scorso turno, i pareggi erano stati sette. Segno che insomma la paura di fallire i rispettivi obiettivi è più della forza di volerli raggiungere. Ed i risultati lo dimostrano: la classifica ristagna e così, dopo Crotone e Cagliari, la corsa alla terza promozione (che arriverà attraverso i playoff), nonché alla salvezza, si fa sempre più aspra.

A vincere sono state soltanto Novara e Vicenza: i piemontesi battono 2-0 uno spento Ascoli (ormai salvo a quota 46 punti), salendo così al sesto posto ed accorciando le distanze dal terzo e dal quarto, ora rispettivamente a -5 e -3. Piazzamenti che permetterebbero di saltare il playoff preliminare e presentarsi direttamente in semifinale. Colpo anche dei veneti, che vincono 2-1 contro la Virtus Entella e raggiungono quota 48 punti che vuol dire salvezza sicura.

Nei sei pareggi di oggi, spicca quello a reti inviolate tra Salernitana e Modena, entrambe coinvolte nella lotta per non retrocedere. Entrambe restano così a quota 42 punti, alla pari con il Latina che, a sorpresa, ha strappato un punto al Crotone, già in A da sabato scorso: uno a uno all'Ezio Scida. Non va oltra l'uno a uno anche il Cesena a Terni: romagnoli che ora devono guardarsi le spalle in chiave playoff, anche se i pareggi simultanei di Perugia (1-1 a Livorno) e Trapani (1-1 a Vercelli) lasciano le distanze invariate. Pari anche tra Avellino e Como, sempre per 1-1.

Nell'anticipo di ieri, vittoria pesante del Cagliari sul campo del Bari: 3-0 netto che permette ai sardi di festeggiare il pronto ritorno in Serie A dopo un anno e contemporaneamente spegne i facili entusiasmi dei pugliesi, che restano comunque in zona playoff. Completano il turno i due posticipi Pescara-Lanciano di domani alle 17.30, e Spezia-Brescia, in programma alle 20.30 di lunedì.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views