1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B: Verona e Frosinone ko. La Spal batte il Benevento e sale al 2° posto

Il Verona perde 2-0 a Latina, mentre nel recupero il Frosinone si fa raggiungere e superare dall’Entella. La Spal, con un gol di Floccari, batte il Benevento e si porta al secondo posto.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La Serie B riprende dopo tre settimane di stop e lo fa con il botto. Perché perdono, nella prima giornata del girone di ritorno, il Verona e il Frosinone, che ha perso anche il secondo posto a vantaggio della Spal, che continua a sorprendere. Pesanti vittorie in chiave salvezza per il Pisa di Gattuso e per l’Avellino, corsaro a Brescia. Tre punti anche per il Trapani, alla ricerca di una rimonta quasi impossibile. Il Bari invece è stato sconfitto per 2-0 dal Cittadella e ancora una volta cade all’esame di maturità.

Immagine

Verona e Frosinone ko – Contro l’ostico Latina, la squadra con meno sconfitte in campionato, il Verona di Pecchia (ex dell’incontro) cade per 2-0. Vivarini fa festa con i gol di Brosco e Boakye. Non approfitta del ko della capolista il Frosinone, sconfitto in un incredibile finale dall’ambizioso Entella che nei minuti di recupero ha cancellato la marcatura di Dionisi con Troiano e Caputo, al dodicesimo centro in campionato.

Floccari esordisce e segna – Pesantissima vittoria della Spal. L’undici di Semplici vince il ‘derby delle rivelazioni’ con il Benevento e si porta al secondo posto. A segno nel primo tempo Vicari e nel finale Floccari, all’esordio con i ferraresi. Il Carpi invece non va oltre lo 0-0 con il Vicenza. Il Cittadella batte il Bari 2-0 e torna tra le prime quattro. In zona playoff lunedì ha l’opportunità di avvicinarsi al vertice il Perugia, che ospita il Cesena, l’unica squadra di Serie B ancora in corsa in Coppa Italia.

Gattuso vince – Nell’affollatissima zona retrocessione ottengono tre punti pesantissimi il Pisa (1-0 alla Ternana, gran gol di Gatto) e l’Avellino di Novellino, che in trasferta ha sconfitto 2-0 il Brescia di Brocchi. Il Trapani torna al successo contro il Novara, piegato per 2-1. Rinviata Ascoli-Pro Vercelli. Domani la Salernitana sfida lo Spezia.

https://www.youtube.com/watch?v=LgoORt8x6R4

I risultati della 22a giornata

Brescia-Avellino 0-2; Carpi-Vicenza 0-0; Cittadella-Bari 2-0; Entella-Frosinone 2-1; Latina-Verona 2-0; Pisa-Ternana 1-0; Spal-Benevento 2-0; Trapani-Novara 2-1; Ascoli-Pro Vercelli rinviata; Salernitana-Spezia domani; Perugia-Cesena lunedì.

Classifica

Verona 41; Spal 39; Frosinone 38; Cittadella 37; Benevento 36; Carpi 33; Entella 32; Perugia 30*; Bari 29; Spezia*, Novara 28; Ascoli*, Brescia 27; Latina, Vicenza 26; Salernitana*, Pro Vercelli*, Pisa, Avellino 24; Cesena* 22; Ternana 20; Trapani 16.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views