Serie B Triestina-Pescara: tifosi virtuali sugli spalti
La paura degli spalti vuoti non è più un ostacolo insormontabile, sono sbarcati negli stadi i "tifosi virtuali". In occasione di Triestina-Pescara, partita valida per la terza giornata di Serie B, la tifoseria posticcia l'ha fatta da padrone.
Non saranno stati rumorosi, chiassosi e incentivanti come i comuni supporters in carne ed ossa ma, di sicuro, i finti tifosi hanno reso lo stadio Nero Rocco più colorito è particolarmente stracolmo. Per problemi economici, la gradinata Colaussi dell'impianto triestino è stata chiusa al pubblico, quindi per scongiurare il desolante colpo d'occhio degli spalti deserti visti all'esordio della Serie B contro l'Albinoleffe, la dirigenza triestina in collaborazione con a società di comunicazione Gsport, ha avuto la brillante idea.
Nella gradinata Colaussi, opposta alla tribuna stampa e perfettamente visibile alle telecamere, sono state infatti collocate delle gigantografie raffiguranti i tifosi di casa, immortalati in occasione di situazioni di massimo afflusso all'interno del Nereo Rocco. Il Back drop, ovvero l'innovativa copertura degli spalti, servirà da base per future iniziative pubblicitarie e di marketing.
Speriamo solo che non sia una moda dilagante all'interno egli stadi di Serie A e B, altrimenti che calcio sarebbe senza tifosi "reali"?
Adriana De Maio