Serie B: Torino-Juventus, il derby amichevole per la SLA, si giocherà il 23 marzo
La situazione in classifica potrebbe essere certamente migliore, e il prossimo impegno rischia seriamente di decidere il futuro della compagine granata: il Torino di Franco Lerda non se la passa benissimo, visto che si trova attualmente all'ottavo posto della classifica di Serie B, ai margini della zona Playoff ma a ben 13 punti di distanza dai primi due posti, che portano le classificate direttamente in Serie A.
La sconfitta casalinga contro il Sassuolo nella 25a giornata di Serie B ha ulteriormente complicato i piani dei granata, che nonostante una sessione di calciomercato ricca di acquisti non vedono ancora fruttare quei risultati che gli permetterebbero di svettare nelle zone alte della classifica. Nell'attesa, il patron del Torino e Andrea Agnelli, presidente della Juventus, hanno deciso di presentare un'amichevole che vedrà in scena proprio le due compagine torinesi, in un derby che si riproporrà a distanza di due anni.
L'amichevole, prevista per il 23 marzo, fa parte di un progetto di beneficenza nei confronti dei malati di SLA, in un derby rinominato per l'occasione in "il derby slancio di vita". Almeno questa volta, si presuppone che questo derby si profilerà in tutta tranquillità, nell'attesa di rivedere il vero derby di Torino in competizioni ufficiali.