Serie B, Torino: infortunio per Sgrigna, fuori 3-4 settimane
Ennesima tegola in casa Torino: Alessandro Sgrigna, che non aveva partecipato al match contro il Livorno per un infortunio rimediato nel pre-gara, dovrà rimanere fuori circa un mese. I medici hanno infatti riscontrato una lesione di primo grado al gemello mediale sinistro, che terrà fuori l'ex attaccante del Vicenza per 3-4 settimane.
Piove sul bagnato, quindi, in casa granata: dopo l'esonero di Lerda e l'arrivo di Papadopulo, la squadra non ha saputo giovare del cambio di guida tecnica, crollando in casa contro il Livorno per 0-2 nel match valevole per la 31a giornata di Serie B. Sgrigna, autore di 5 reti in 29 gare, non ha convinto al 100% la dirigenza e i tifosi, ma è risultato, spesso e volentieri, un pedone importante sullo scacchiere tattico predisposto da Lerda.
Un problema in più, quindi, per Papadopulo, che dovrà fronteggiare una difficile situazione di classifica e questo infortunio piuttosto importante; i tifosi sembrano già rassegnati ad un altro anno in Serie B, nonostante i playoff non risultino affatto irraggiungibili: il problema è raggiungerli nella posizione più alta possibile, visto i benefici ottenibili nel doppio match "playoff" dalle squadre che si sono posizionate meglio; il pareggio globale qualifica la squadra meglio posizionata, un vantaggio davvero invidiabile, pagato a caro prezzo dal Toro lo scorso anno.