Serie B, Torino: Bianchi non userà l’articolo 17, lo assicura Cairo
A Torino si è scatenata una polemica che rischia di influenzare l'ambiente granata, in piena lotta per conquistarsi una buona posizione in vista dei playoff di Serie B. Secondo quanto scritto da "Tuttosport" il centravanti Rolando Bianchi potrebbe usufruire del famoso "articolo 17" del regolamento Uefa per svincolarsi dalla società piemontese ed accasarsi altrove. Su questa questione è intervenuto direttamente il presidente del Torino Urbano Cairo, che ha voluto seccamente smentire tutto con una lettera ai tifosi, dove critica apertamente quanto pbblicato dal giornalista Marco Bonetto, da lui citato personalmente.
Cairo ha affidato il suo pensiero ad una lettera pubblicata sul sito, della quale riportiamo alcune parti: "In relazione al tema sollevato, desidero precisare quanto segue: 1) In merito alla domanda che, secondo Bonetto, Riccardo Bianchi, fratello ed agente di Rolando, si porrebbe circa l'importanza di Bianchi nel Toro, dubito fortemente che Riccardo Bianchi si ponga questo interrogativo, in quanto conosce già la risposta: Rolando Bianchi è un calciatore molto importante per il Toro. 2) Dubito che a Bianchi passi per la testa l'idea di azionare l'art. 17 a fine stagione, visti i suoi ottimi rapporti con i tifosi granata, con tutto l'ambiente e con la Società. 3. In ogni caso Bonetto sbaglia anche sulla cifra dell'eventuale indennizzo, che non sarebbe nè di due nè di quattro milioni di euro, ma un valore di gran lunga superiore".
Un messaggio che cerca di tranquillizzare la tifoseria, che dopo quanto era stato scritto aveva cominciato a mugugnare. Staremo a vedere cosa accadrà però nel mercato di giugno.