video suggerito
video suggerito

Serie B, Siena-Varese 5-0: video dei gol, cronaca e tabellino

I ragazzi di Conte, nonostante la promozione in Serie A già ottenuta, non fanno sconti alla formazione lombarda.
A cura di Redazione Sport
13 CONDIVISIONI
Siena-Varese 5-0

Continua a vincere e a convincere il Siena che, dopo la promozione nella massima serie, manifesta ancora una volta l’evidente superiorità rispetto alle altre compagini della cadetteria. I toscani, all’ultimo impegno stagionale all’Artemio Franchi, si congedano dal pubblico amico con una roboante vittoria per 5-0 sul Varese di Giuseppe Sannino, che sarà sicuramente impegnato nei play-off per tentare un clamoroso ritorno in Serie A dopo ben trentasei anni.

Tuttavia la gara di ieri sera ha messo in evidenza le molte lacune della squadra lombarda, forse già con la testa agli impegni che avverranno tra il 2 e il 13 giugno. A decidere il posticipo del 41esimo e penultimo turno di Serie B ci hanno pensato le reti di Calaiò (doppietta per l’ex attaccante del Napoli), Caputo, Brienza e Reginaldo. Gli ospiti, tuttavia, falliscono un penalty con Corti che poi si lascia espellere per proteste. Stessa sorte, dopo alcuni instanti, anche per Calaiò. A fine partita Antonio Conte, prossimo allenatore della Juventus, saluta i tifosi e abbandona il campo in lacrime.

Siena-Varese 5-0 Calaiò

Primo tempo di chiara marca bianconera, con Caputo a rompere l’equilibrio dopo appena 11’ capitalizzando un cross di Cacciatore. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che il Varese è costretto a registrare anche la trasformazione di Calaiò dal dischetto, grazie al rigore procurato dallo stesso centravanti. Al 14’, invece, arriva addirittura la terza realizzazione per la formazione toscana con Brienza che, di fatto, mette già al tappeto i ragazzi di Sannino. Tuttavia il Varese non riesce a contenere lo straripante gioco degli avversari e, al minuto 28, Calaiò firma la sua personale doppietta con un colpo di testa. Al 30’ i biancorossi avrebbero l’occasione per riaprire virtualmente il match grazie al penalty di Corti, ma il tiro del centrocampista si infrange sulla traversa.

La ripresa vede ancora il Siena dominare in lungo e in largo. E’ sempre la squadra di Conte, infatti, ad andare nuovamente in gol: al 54′ Caputo viene atterrato da Corti in area e l'arbitro assegna un altro penalty per la compagine toscana. Dal dischetto stavolta va Reginaldo, bravo a trafiggere per la quinta volta Moreau. Successivamente, Corti si lascia espellere per alcuni insulti rivolti all’assistente mentre due minuti dopo Calaiò ristabilisce la parità numerica per un brutto fallo di reazione su Dos Santos. Tuttavia l’incontro non ha più emozioni da offrire. Il Siena festeggia nuovamente davanti al pubblico amico con una goleada. Il Varese, invece, dovrà recuperare in fretta le energie fisiche e mentali per affrontare al meglio i play-off per la promozione in Serie A.

Questo il tabellino di Siena-Varese 5-0:

SIENA (4-2-4): Farelli, Cacciatore (Brandao 27′ s.t.), Rossettini, Terzi, Rossi, Brienza, Vergassola (Carobbio 32′ s.t.), Marrone, Reginaldo Da Silva (Arroe 35′ s.t.), Caputo, Calaiò.

A disposizione: Iacobucci, Del Grosso, Troianello, Sestu. Allenatore: Conte.

VARESE (4-4-2): Moreau, Pisano, Dos Santos, Camisa, Pugliese, Concas (Zecchin 31′ p.t.), Osuji Chinoye, Corti, Nadarevic (Tripoli 31′ p.t.), Alemao (Pesoli 31′ p.t.), De Luca.

A disposizione: Zappino, Armenise, Barberis, Figliomeni. Allenatore: Sannino.

Arbitro: Merchiori di Ferrara

Reti: Caputo al 10′, Calaio’ su rig. al 12′, Brienza al 14′, Calaio’ al 28′ p.t.; Reginaldo Da Silva su rig. al 8′ s.t.

Ammoniti: Terzi (S), Camisa (V), De Luca (V), Pesoli (V).

Espulsi: Calaio’ (S) al 25′ s.t., Corti (V) al 22′ s.t.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views