video suggerito
video suggerito

Serie B, semifinali playoff: Pescara-Vicenza 1-0, Avellino-Bologna 0-1 (foto)

Abruzzesi ed emiliani ad un passo dalle semifinali: un rigore di Memushaj piega i veneti, irpini sconfitti da un lampo di Sansone.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Entrano nel vivo i playoff di Serie B, che completeranno l'organico della Serie A TIM 2015/2016: dopo le retrocessioni di Parma, Cagliari e Cesena, sono salite dalla seconda serie il Carpi ed il Frosinone, mentre l'ultimo posto disponibile vede ora sfidarsi Pescara, Vicenza, Avellino e Bologna, dopo le eliminazioni del primo turno di Spezia e Perugia. Nell'andata delle semifinali, successi di misura per abruzzesi ed emiliani, che ipotecano così il passaggio alla finale dei playoff, anche se al ritorno ci sarà da soffrire.

Pescara-Vicenza 1-0. In Abruzzo, gara tiratissima: gli uomini di Oddo centrano una vittoria pesantissima (la terza consecutiva, alla terza presenza dell'ex-azzurro in panchina), battendo un Vicenza accreditato per la vittoria finale grazie ad un rigore di Memushaj nel finale del match dell'Adriatico. Pesa, e non poco, il turno preliminare contro il Perugia: il Pescara è stanco ma mai domo, e prova in tutti i modi a forzare la retroguardia veneta. Vigorio, estremo difensore del Vicenza, para di tutto ma deve capitolare nel finale, quando Sansovini si incunea in area e si ritrova a tu per tu con il portiere che lo stende: rigore ed espulsione dell'estremo difensore biancorosso. Dagli undici metri, Memushaj trasforma e lancia il Pescara verso la finale dei playoff.

Avellino-Bologna 0-1. Blitz esterno pesantissimo allo Stadio Partenio per il Bologna: i rossoblu adesso, salvo disastri al Dall'Ara, sono praticamente in finale. Bastano 24 minuti a Sansone per portare in vantaggio i felsinei, poi però è assedio biancoverde in un Partenio rovente. Il Bologna soffre ma resiste alle sfuriate degli irpini, che nonostante avessero giocato pochi giorni fa il turno preliminare contro lo Spezia, riescono a rendersi sempre pericolosi negli ultimi 25 metri. Alla fine, la vittoria emiliana arriva e proietta i rossoblu verso le finali promozione.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views