Serie B, risultati 11a giornata: Palermo batte Cosenza e vola in vetta alla classifica
Il Palermo sorride nel sabato dell'undicesima giornata di Serie B. La squadra rosanero ha superato 2-1 il Cosenza conquistando così la momentanea vetta solitaria della classifica in attesa della sfida tra il Pescara e il Lecce in programma lunedì sera. Nelle altre partite della giornata gol, ed emozioni in Foggia-Brescia finita 2-2, mentre si è chiuso in parità e senza reti il derby veneto tra Padova e Cittadella.
Palermo-Cosenza 2-1, siciliani in vetta alla classifica di Serie B
Pomeriggio da incorniciare per il Palermo che ha avuto la meglio della matricola Cosenza allo stadio Barbera. Dopo il pareggio 1-1 tra Verona e Cremonese nell'anticipo del venerdì, i siciliani, hanno trovato 3 punti pesanti per conquistare la vetta solitaria della classifica. Padroni di casa avanti al 77° con Salvi, ma raggiunti da Baclet. Nel finale il gol vittoria di Puscas che fa esplodere d'entusiasmo i sostenitori di casa, con gli avversari rimasti in 10 nel recupero per l'espulsione di Idda.
Foggia-Brescia 2-2, Padova-Cittadella 0-0
Due pareggi nelle altre sfide in programma sabato pomeriggio. Grandi emozioni in Foggia-Brescia: prima il botta e risposta Mazzeo-Torregrossa, poi i bei gol di Deli prima e Tremolada poi per il 2-2 finale. Tante occasioni ma zero gol invece nel derby veneto tra Padova e Cittadella. Risultati che non giovano alle 4 squadre che non muovono la propria classifica.
I risultati dell'11a giornata di Serie B
Verona-Cremonese 1-1 (venerdì), Foggia-Brescia 2-2, Padova-Cittadella 0-0, Palermo-Cosenza 2-1, Benevento-Ascoli (ore 18), Crotone-Carpi (domenica ore 15), Venezia-Salernitana (ore 15), Livorno-Perugia (ore 21), Pescara-Lecce (lunedì ore 21)
Classifica Serie B
Palermo 21, Pescara 19, Verona 18, Salernitana 17, Lecce, Benevento, Cittadella 16, Brescia 15, Spezia 13, Cremonese, Ascoli 12, Crotone, Perugia 11, Venezia 9, Cosenza, Padova 8, Foggia 7, Livorno, Carpi 5.