28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Serie B, rimonta della Salernitana a Parma: Sprocati e Vitale riacciuffano i ducali

La squadra d D’Aversa comanda le operazioni nella prima frazione ma crolla nella ripresa e i granata non riescono a completare la rimonta per poco. Bel goal di Sprocati, Rodriguez poco preciso negli ultimi metri. L’espulsione di Di Cesare complica la gara dal Parma.
A cura di Vito Lamorte
28 CONDIVISIONI

Finisce in parità l'antico della settima giornata di Serie B tra Parma e Salernitana. Tra i ducali di D'Aversa e i granata di Bollini è finita 2-2 con i campani che riescono a recuperare il doppio svantaggio accumulato nella prima frazione. Con questo pareggio il Parma sale a quota 10 punti, mentre la Salernitana a 8.

Gara dai due volti con i ducali che riescono ad ottenere il doppio vantaggio ma non riescono a gestire e anche a causa di due espulsioni vengono raggiunti dai granata nella ripresa. La gara cambia con l'espulsione di Di Cesare ma è da applausi la rete di Sprocati.

Immagine

Di Cesare-Lucarelli: il Parma va

I gialloblù trovano un doppio vantaggio nella prima frazione grazie alle reti di Valerio Di Cesare e Alessandro Lucarelli e al 35′ la gara sembra chiusa. I due centrali vanno in goal entrambi su palla da fermo: il centrale classe '83 beffa di testa Radunovic con un colpo di testa che scavalca il portiere mentre il capitano dei ducali ribadisce in rete una sponda di Scozzarella. La gara sembra decisa già del riposo anche perché l'unica occasione per gli ospiti la spreca Rodriguez con un tiro fuori misura.

Rimonta granata con Sprocati e Vitale

La Salernitana prende campo nella ripresa e al 56′ con Sprocati riapre la contesa: molto bello il tiro dal limite di un mancino naturale che lascia impietrito Frattali. I granata ci credono: viene annullato un goal a Rodriguez per fuorigioco ma dopo due minuti arriva il punto di svolta della gara: il Parma resta in dieci per il fallo da ultimo uomo di Di Cesare su Rodriguez. Continua a premere la squadra di Bollini e, dopo aver sprecato un'occasione incredibile con Bocalon, arriva la rete del pareggio: i cavallucci marini si procurano un calcio di rigore per atterramento di Rodriguez da parte di Iacoponi Massima e Vitale dal dischetto non sbaglia. Il terzino del Parma, che aveva commesso il fallo in occasione del penalty, viene espulso e lascia in 9 la sua squadra. Nei cinque minuti di recupero il Parma resiste agli assalti finale della Salernitana ed evita la rimonta completa.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views