video suggerito
video suggerito

Serie B, remuntada del Livorno: da 2-0 a 2-3, battuta anche la Ternana

I toscani trovano la quarta vittoria in altrettante partite e restano a punteggio pieno in testa alla classifica.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI
Immagine

Quarta vittoria in quattro partite per il Livorno di Panucci: i toscani battono anche la Ternana e restano a punteggio pieno in testa alla classifica di Serie B, ma piegare gli umbri si è rivelato un compito difficile per la capolista, inizialmente sotto per 2-0 e poi vincitrice per 2-3, che ha mostrato comunque grande spirito di sacrificio nonché una notevole forza di squadra e dei singoli. Ed ora la squadra toscana è davvero lanciata verso un campionato di vertice, al termine del quale può arrivare la promozione in Serie A, riservata alle prime due classificate più una terza squadra che arriverà dai playoff.

Passano solo otto minuti a Terni ed i padroni di casa vanno subito in vantaggio: angolo di Vitale e colpo di testa di Gonzalez dopo appena cinque minuti, ed è l'1-0 umbro. Alla mezz'ora, dopo che il Livorno aveva spinto alla ricerca del pari, arriva il raddoppio della Ternana con Belloni che mette al centro dalla trequarti e trova un gol assurdo, con gravi colpe di Pinsoglio. Sotto di due reti, la capolista reagisce: al 39′ arriva la rete di Aramu, che con un sinistro da fuori area trova l'incrocio dei pali che riapre il match.

Nella ripresa, Panucci striglia i suoi: e così basta un minuto del secondo tempo per trovare il pari. Apertura di Schiavone per di testa trafigge Mazzoni. Umbri che accusano il colpo, mentre il Livorno continua a spingere: dopo un tentativo di Vantaggiato da fuori area, arriva il vantaggio ospite. Minuto 86 e Palazzi, appena entrato, serve Pasquato che, smarcato, scarica un preciso destro sul secondo palo che vale la vittoria. Finisce così 2-3 a Terni, e per il Livorno è l'ennesima vittoria: i tifosi toscani sognano il pronto ritorno in Serie A, per Panucci è il tempo di incassare i primi elogi per il suo lavoro.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views