Serie B: Pescara-Livorno 0-1, il video dell’autogol di Pinna
Pescara-Livorno 0-1
Rete: 14’ pt Pinna (aut.)
Pescara: Pinna; Zanon, Diamoutene, Mengoni, Petterini; Del Prete (15’ st Maniero), Cascione, Verratti, Bonanni (25′ st Ganci); Soddimo (33′ st Tognozzi); Sansovini. A disposizione: Bartoletti, Olivi, Capuano, Berardocco. All.: Di Francesco.
Livorno: De Lucia; Salviato, Miglionico, Knezevic, Lambrughi; Parravicini (13′ st Barusso), Iori (42′ st Bernardini), Luci; Schiattarella (29′ st Pieri); Danilevicius, Dionisi. A disposizione: Mazzoni, D’Alessandro, Tavano, Cellerino. All.: Novellino.
Arbitro: Tozzi (Ostia Lido)
Note: ammoniti Soddimo, Parravicini, Del Prete, De Lucia, Salviato, Schiattarella, Barusso.
Era un vero e proprio spareggio playoff ed il Livorno di Walter Novellino è riuscito a portare a casa i tre punti. Nell'anticipo del campionato di Serie B a gelare i tifosi del Pescara è stato il portiere Pinna, che con una clamorosa papera ha regalato la vittoria agli avversari, con gli abruzzesi che vengono anche scavalcati in classifica dai labronici. Al quattordicesimo minuto infatti Danilevicius riceve un pallone in posizione defilata e prova a mettere in mezzo, con l'estremo difensore biancazzurro che con un gesto goffo manda la sfera a depositarsi in rete.
Nel secondo tempo è ancora il Livorno a rendersi pericoloso ma Pinna si riscatta parzialmente salvando di piede su una conclusione ravvicinata di Schiattarella, intervenendo poi anche su un insidioso diagonale di Dionisi. La squadra di Di francesco però si vede solo con un tiro di Ganci che viene bloccato bene da De Lucia, quindi per gli amaranto è un gioco da ragazzi chiudere sull'uno a zero.