Serie B, Perugia show: 3-0 al Parma, gol di Han e primato in classifica
Dopo la quarta giornata ci sono tre squadre al comando nel campionato di Serie B: Carpi, Frosinone e Perugia. La squadra di Giunti continua a giocare benissimo e continua a vincere nel segno del nordcoreano Han, che si conferma bomber implacabile. Il Frosinone in rimonta supera il Bari, mentre il Carpi a Cremona subisce il primo gol in campionato. Pareggi esterni per il Palermo e il Pescara, vince l’Empoli.
Perugia primo nel segno di Han
Le ambizioni del Parma e il sogno del Perugia si sono scontrate al ‘Curi’, dove la squadra umbra ha dominato e con un fragoroso 3-0 ha strapazzato l’undici di D’Aversa, alla seconda sconfitta consecutiva. Naturalmente decisivo il coreano Han, che ha una puntualità realizzativa impressionante. Doppietta per Bonaiuto. Giunti alla prima esperienza in Serie B continua a vincere e convincere.
Al comando anche Carpi e Frosinone
Aveva una trasferta insidiosa il Carpi, che a Cremona è riuscito a rispondere a Brighenti con il bomber Mbakogu. Il punto è prezioso per gli emiliani, che hanno subito il primo gol in campionato ed hanno lasciato al Venezia di Inzaghi (0-0 con lo Spezia) lo scettro della miglior difesa della Serie B. Il Frosinone di Longo invece prende qualche gol di troppo, ma ne realizza tantissimi e con le reti di Ciofani e Sammarco supera il Bari.
Pareggiano Palermo e Pescara
Il polacco Murawski evita al Palermo il ko a Foggia. La squadra di Tedino è ancora imbattuta, ma ha vinto solo una volta in questo campionato ed è sesta in classifica. Pareggio, come al solito ricco di gol, per il Pescara di Zeman, che dilapida un vantaggio di due reti a Salerno. Pettinari con la doppietta siglata sale già a quota sette reti in campionato.
I risultati della 4a giornata
Venezia-Spezia (ve) 0-0, Cesena-Avellino (ve) 3-1, Brescia-Pro Vercelli 0-0, Cremonese-Carpi 1-1, Empoli-Ascoli 3-0, Entella-Ternana 3-1, Foggia-Palermo 1-1, Frosinone-Bari 3-2, Novara-Cittadella 1-0, Perugia-Parma 3-0, Salernitana-Pescara 2-2.
Classifica
Perugia, Frosinone, Carpi 10; Empoli 8; Cremonese 7; Palermo, Venezia, Avellino, Novara, Parma 6; Pescara, Brescia, Ternana 5; Cittadella, Cesena, Spezia, Entella 4; Bari, Salernitana, Ascoli 3 Foggia 2 Pro Vercelli 1.