Serie B, parte l’era DAZN: cosa c’è da sapere e dove vedere le gare
Il conto ala rovescia è cominciato e domani, venerdì 24 agosto, partirà la stagione 2018-2019 della Serie BKT e questo battesimo è nelle mani di Brescia e Perugia. Le due squadre daranno vita all’anticipo del venerdì sera, che ha subito il sapore di un derby di Milano: da una parte sarà impegnato David Suazo, ex calciatore Inter e attuale proprietario della panchina delle rondinelle; e dall'altra ci sarà un vecchio simbolo milanista come Sandro Nesta. Emozioni fin da subito con due club importanti e due tecnici che cercano visibilità per il grande salto. Quello che è stato ribattezzato da qualche anno come il “Campionato degli italiani” non vale smettere di stupire e continuerà a regalare emozioni come è successo negli ultimi anni. Il torneo ha confermato il format dei play-off con turno preliminare in partita unica, semifinali e finale con andata e ritorno ma quest'anno, a causa dei problemi con le iscrizioni e i ripescaggi, saranno 19 le squadre partecipanti e non 22.
Serie B su DAZN
DAZN ha acquistato i diritti del campionato, assicurandosi 8 match su 9 in esclusiva: oltre alla diretta ci sarà un commento dai campi con l’analisi introduttiva del match e il classico appuntamento con le voci dei protagonisti per chiudere la giornata di gare. Nel team del canale digitale c’è Stefan Schwoch, un bomber che in Serie B ha fatto grandissime cose con le maglie di Vicenza, Livorno, Venezia e Napoli e ora ha deciso d’intraprendere una nuova carriera.
L'anticipo in chiaro sulla Rai
Perché DAZN ha 8 gare su 9 in esclusiva? Perché i tifosi delle squadre di Serie B potranno gustarsi l’anticipo del venerdì sera sulla tv pubblica, quindi gratuitamente e senza aver bisogno di abbonamento. Sarà un anno tutto da vivere tra Rai e DAZN per gli amanti del campionato cadetto.