Serie B, Parma secondo: Avellino battuto con Di Gaudio e Insigne jr
Terza vittoria consecutiva per il Parma e secondo posto in classifica. I gialloblu nel posticipo domenicale della 12a giornata di B hanno battuto al Tardini 2-0 l'Avellino protagonista di un momento tutt'altro che positivo che conferma il mal di trasferta con 5 sconfitte in 6 partite lontano dall'Irpinia. Il gol lampo di Di Gaudio e quello nel finale di Roberto Insigne hanno permesso agli emiliani di salire a quota 20, alla pari con Empoli e Frosinone ad una sola lunghezza dalla capolista Palermo.
Di Gaudio e Insigne in gol, Parma batte Avellino 2-0
La squadra di mister D'Aversa ha avuto il merito di sbloccare subito il match. Dopo un solo minuto Di Gaudio ha portato avanti i suoi, realizzando la prima rete con la maglia del Parma. La reazione dell'Avellino è arrivata soprattutto nella ripresa grazie ad Asencio e Ardemagni che non sono riusciti però a regalare una gioia al loro allenatore Novellino. Al contrario a chiudere i conti ci ha pensato Roberto Insigne, che in pieno recupero ha sfruttato alla perfezione un assist di Baraye.

Momento magico per Insigne Jr
Il fratello minore di Lorenzo Insigne sta vivendo un momento magico con la maglia del Parma. Il calciatore di proprietà del club partenopeo ha segnato il suo terzo gol in 8 partite stagionali. 3 gol nelle ultime 3 sfide disputate dal classe 1994 che prima dell'Avellino è andato a referto contro Entella e Foggia.
Il Foggia batte la Pro Vercelli 4-1
Nel secondo posticipo domenicale pesantissimo successo del Foggia in casa della Pro Vercelli. La squadra di Stroppa si è imposta nello scontro diretto con il perentorio punteggio di 4-1, facendo così un bel salto in avanti in classifica a scapito dei piemontesi, fanalino di coda. Decisiva l'espulsione (molto contestata) di Konate sul punteggio di 1-0 per i padroni di casa con gol di Raicevic. In inferiorità i dauni hanno dilagato con Mazzeo (doppietta), Chirico e Fedato
I risultati della 12a giornata di Serie B
Bari-Ascoli 3-0, Cesena-Novara 2-2, Cremonese-Perugia 2-3, Palermo-Entella 2-0, Pescara-Brescia 0-3, Salernitana-Empoli 2-1, Spezia-Cittadella 0-0, Venezia-Frosinone 1-1, Parma-Avellino 2-0, Pro Vercelli-Foggia 1-4, Ternana-Carpi (lunedì 20.30)
La classifica
Palermo 21, Empoli, Frosinone, Parma 20, Bari, Salernitana 19, Cremonese, Venezia 18, Cittadella, Novara 17, Avellino, Pescara, Brescia 16, Carpi 15, Perugia, Spezia, Foggia 14, Entella, Ascoli 13, Cesena 12, Ternana, Pro Vercelli 10