Serie B, Palermo in vetta aspettando Bari-Foggia
Dopo le tante emozioni dell'anticipo Empoli-Frosinone finito 3-3, pomeriggio ricco di gol quello del sabato della 16a giornata di Serie B. La copertina è per il Palermo di Tedino, nuova capolista grazie al successo sul campo dell'Avellino, in attesa del super posticipo domenicale delle 12.30 Bari-Foggia che potrebbe permettere ai biancorossi, in caso di vittoria, di risalire in vetta alla classifica. Battute d'arresto per Parma e Venezia, e tracollo del Pescara di Zeman surclassato dal Cesena.
Super Palermo, impresa ad Avellino
Il Palermo non si lascia distrarre dalle vicende giudiziarie rendendosi protagonista di una vera e propria impresa in casa dell'Avellino. In vantaggio grazie ad un autogol di Molina, i siciliani rimasti in 10 per l'espulsione di Cionek sono riusciti comunque ad allungare nella ripresa, grazie all'uomo assist Coronado che ha regalato a Gnahore e al solito Nestorovski la possibilità di andare a segno.

Cadono Parma e Venezia
Battute d'arresto per l'ex capolista Parma e il Venezia. La squadra emiliana si è arresa 2-1 al Carpi, con Insigne che non è riuscito a guidare la rimonta dopo le reti lampo di Pasciuti e Verna. La squadra di Pippo Inzaghi invece davanti al suo pubblico è stata battuta dal Novara di Corini confermatasi squadra da trasferta.
Pescara, che tonfo con lo Spezia
Sconfitta pesantissima per il Pescara di Zeman. Gli abruzzesi sono stati battuti con un perentorio 4-0 in casa dei bianconeri con i gol di Maggiore, Ammari, Forte, Granoche. Settimana difficile per l'allenatore boemo. Negli altri match di giornata pareggio a reti bianche tra Ascoli e Cremonese, con il Cittadella che è riuscito a battere la Salernitana per 2-1.
I risultati della 16a giornata di serie B
Empoli-Frosinone 3-3 (venerdì), Ascoli-Cremonese 0-0, Avellino-Palermo 1-3, Carpi-Parma 2-1, Cittadella-Salernitana 2-1, Pro Vercelli-Entella 1-1, Spezia-Pescara 4-0, Venezia-Novara 1-3, Bari-Foggia (domenica ore 12.30), Ternana-Perugia (domenica ore 15.00), Cesena-Brescia (lunedì ore 20.45)
La classifica
Palermo 28, Bari, Parma, Frosinone 26, Empoli, Venezia 25, Cittadella 24, Cremonese, Carpi 23, Salernitana 22, Novara 21, Spezia, Pescara 20, Avellino 19, Perugia, Brescia, Foggia 18, Pro Vercelli, Entella 17, Ternana 15, Cesena, Ascoli 14