Serie B: Padova-Vicenza 4-1, il video dei gol del derby veneto
Padova-Vicenza 4-1
Reti: 26’ pt Martinelli (aut.), 38’ pt El Shaarawy; 17′ st e 48′ st De Paula, 32′ st Cellini.
Padova: Cano; Crespo, Legati, Cesar, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa (37′ st Hochstrasser); De Paula, Ardemagni (45′ st Rabito), El Shaarawy (20′ st Drame). A disposizione: Agliardi, Trevisan, Vicente, Di Nardo. All. Dal Canto.
Vicenza: Russo; Schiavi, Martinelli (37′ st Soligo), Giani; Mustacchio (17′ st Cellini), Paro (1′ st Misuraca), Morosini, Botta, Bastrini; Abbruscato, Tulli. A disposizione: Acerbis, Minieri, Zanchi, Braiati. All.: Maran.
Arbitro: Pinzani di Empoli.
Note: Ammoniti Morosini, Giani, Martinelli e Mustacchio.
Un derby totalmente di marca padovana. La squadra di Dal Canto ha dominato dal primo minuto, ma ha dovuto attendere un regalo degli avversari per passare in vantaggio, con Martinelli che devia nella propria porta un cross di Renzetti destinato ad Ardemagni beffando il portiere Russo. Il raddoppio porta la firma di El Shaarawi, che raccoglie un liscio di un compagno e di sinistro insacca con bravura.
Nella ripresa il colpo del ko lo mette a segno De Paula, che irrompe al volo su un cross dalla sinistra e può festeggiare con la sua tipica capriola. Il match perde nettamente di intensità ed il Vicenza riesce finalmente a guadagnare metri di campo, riuscendo ad accorciare le distanze a tredici minuti dalla fine, con Cellini che è bravo a risolvere una mischia in area. In pieno recupero però ancora De Paula segna per un derby di Serie B che però visto lo spettacolo sembrava di categoria superiore.