Serie B, Novara-Torino 1-0: il video dell’autogol di Garofalo
La 26esima giornata della serie B aveva in programma l'atteso derby piemontese tra Novara e Torino. I padroni di casa si sono imposti per 1-0 grazie ad uno sfortunato autogol di Garofalo. Purtroppo la partita è stata preceduta da alcuni scontri che hanno visto protagonisti le forze dell'ordine ed alcuni tifosi granata, che hanno provato a sfondare il muro eretto dagli stewards per entrare allo stadio senza biglietto. Ed alcuni ci sono anche riusciti.
L'episodio che decide la partita avviene al 23′ del primo tempo: Bertani si libera bene e fa partire un gran tiro respinto da Rubinho. Garofalo nel tentativo di respingere insacca nella propria porta, 1-0 Novara. Il Toro è allo sbando, e diventa protagonista Rubinho che al 33′ ed al 38′ compie due capolavori salvando la propria porta. In modo particolare il primo intervento su Motta è qualcosa di prodigioso.
La partita per i granata però sembra davvero stregata. Antenucci ad inizio ripresa sfiora il pareggio colpendo il palo esterno, poi lo stesso calciatore granata proprio al 90′ colpisce un altro legno. Il Torino è fuori dalla zona playoff, la posizione di Lerda è sempre più a rischio. Il Novara invece torna in vetta alla classifica di sere B. Nell'altro scontro al vertice Atalanta e Siena si annullano pareggiando 0-0. Tra le altre novità da segnare l'esonero di Pillon dal Livorno, al suo posto è arrivato Novellino.