video suggerito
video suggerito

Serie B: Novara-Siena 2-2, anche i toscani rinviano al festa

Manca comunque poco per la promozione dei bianconeri.
A cura di Jacopo Giove
2 CONDIVISIONI
calaio arciere

Novara-Siena 2-2

Reti: 13′ pt Gonzalez, 2′ st e  14′ st (rig.) Calaiò, 29′ st Ludi

Novara: Ujkani; Morganella, Lisuzzo, Ludi, Gemiti; Marianini, Porcari, M. Rigoni (39′ st Parola); Motta (8′ st Pinardi); Bertani (36′ st Scavone), Gonzalez. A disposizione: Fontana, Centurioni, Coubronne, Lanteri. All. Tesser.

Siena: Coppola; R. Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Marrone (27′ st′ Carobbio), Bolzoni; Troianiello, Calaiò (30′ st Larrondo, Caputo (30′ st′ Mastronunzio), Reginaldo. A disposizione: Farelli, Ficagna, A. Rossi, Sestu. All.: Conte.

Arbitro: Doveri (Roma)

Note: ammoniti Lisuzzo e Gemiti.

Niente da fare anche per il Siena. Dopo l'Atalanta sconfitta 2-1 a Livorno anche i toscani non festeggiano la promozione in Serie A. Naturalmente è solo questione di tempo perchè le due battistrada hanno comunque un vantaggio incolmbabile nella classifica di Serie B. Onore e merito comunque al Novara, che ha giocato un gran match nell'orario che solitamente è consono ai match del massimo campionato (meglio se i senesi si abituano).

Gara piacevole, con i piemontesi che passano per primi: Morganella crossa in mezzo, con Coppola che non riesce a respingere nel migliore dei modi ed è un falco Gonzalez ad insaccare approfittando della situazione. Nella ripresa però arriva una grande reazione della squadra di Conte, con Calaiò che si conferma un giocatore eccezionale per la categoria. L'ex-napoletano prima segna con un gran tiro dopo una azione personale e poi realizza con freddezza un calcio di rigore. Nel finale però ecco il pareggio: calcio d’angolo di Gonzalez, colpo di testa dell’altro capitano Ludi e palla nel sacco. Il Novara in casa rimane imbatutto, il Siena ha lo champagne in frigo.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views